SOCIETA
Comunicato Stampa

MeC ritorna a Caronno Pertusella

Martedì 27 marzo 2018 “Minori e consapevolezza” ritorna con un tema davvero “caldo” a Caronno Pertusella (VA)

FotoIl progetto “Minori e consapevolezza”, attivo dai primi anni Duemila, è un percorso (in)formativo di condivisione della conoscenza tra il relatore, i ragazzi, i loro genitori e i docenti. È articolato in una serie di incontri di sensibilizzazione nei quali un professionista informatico aiuta a riflettere sull’uso consapevole della Rete da parte dei minori (e non solo).

L'incontro a Caronno, dal titolo “Cinquanta sfumature di nero (Sexting, grooming, sextorsion, revenge porn… cosa sono veramente?)”, si svolge martedì 27 marzo 2018 alle ore 20:30 alla “Baita degli Alpini”, sezione di Caronno Pertusella dell’Associazione Nazionale Alpini, ed è organizzato dal Comitato Genitori Rappresentanti dell’Istituto Comprensivo “A. De Gasperi” di Caronno Pertusella assieme al gruppo “Progetto Genitori”.

La serata è rivolta ai genitori di ragazzi di diverse scuole della zona ma anche a chiunque navighi in Rete – adolescenti, adulti, “senior” – e voglia approfondire il tema della sicurezza nell’utilizzo del web e del social network.

“Minori e consapevolezza” ha ottenuto nel tempo svariati riconoscimenti e autorevoli patrocini tra i quali spiccano, in ordine cronologico: AIP (Associazione Informatici Professionisti), ISF (Informatici Senza Frontiere ONLUS), Consorzio AIPNET, IIT (Istituto di Informatica e Telematica del CNR), Registro.it (l’anagrafe dei domini Internet .it) e DirICTo (network di esperti e professionisti in materia di Diritto dell’Informatica e di Informatica Giuridica).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Castrovinci & Associati
Responsabile account:
Pierlorenzo M. Castrovinci (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere