PRODOTTI

MEC srl presenta le Colorazioni per capelli 100% Vegetali

September 6 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Scopri i segreti di come utilizzare al meglio le piante tintorie.

MEC srl desidera spiegare i passaggi che portano ad un corretto utilizzo delle polveri vegetali per capelli.

In sintesi andremo ad affrontare i seguenti punti:
1) La corretta miscelazione
2) Cosa si può ottenere con la colorazione vegetale
3) La colorazione diretta
4) L colorazione composta



1) La corretta miscelazione

Per ottenere un buon risultato con la Colorazione Vegetale la miscelazione è molto importante, non è possibile stabilire, come avviene nelle tradizionali colorazioni sintetiche, un prestabilito dosaggio di parte liquida da aggiungere al preparato solido, in quanto le polveri vegetali hanno un assorbimento diverso, una materia prima dall'altra.

Per capire quando una miscela ha la giusta diluizione:
- aggiungere acqua calda 70 gradi
- miscelare con una frusta in acciaio fino a raggiungere una miscela simile a maionese, alzando l'impasto con un pennello non deve gocciolare, ma muovendo leggermente il pennello sì.
Una miscelazione troppo liquida colerebbe sul viso una volta applicata,
diversamente se fosse troppo densa avrebbe maggiore difficoltà nella copertura dei capelli, in quanto l'acqua è il veicolante che trasferisce il pigmento dall'impasto al capello.
Alcune polveri agiscono meglio in campo acido è quindi possibile nell'impasto aggiungere aceto, limone, yogurt.
Altre polveri prediligono nella miscela l’aggiunta di sostanze alcaline come bicarbonato.
MEC COLORI 100% VEGETALI utilizza solo acqua calda a circa 70 gradi, le sue miscele non richiedono altro.


2) Cosa si può realizzare con la colorazione vegetale.

MEC COLORI 100% VEGETALI con i suoi preparati garantisce la perfetta copertura dei capelli bianchi, ovviamente essendo 100% vegetale non può schiarire capelli scuri, ne può in alcune situazioni modificare la riflessatura, quindi la scelta di questo tipo di colorazione deve essere mirata a chi ha capelli bianchi e desidera coprirli senza modificare il suo colore naturale o a chi desidera migliorare la riflessatura, donare lucentezza e corposità ai capelli con un prodotto naturale che ne migliora la struttura anzichè danneggiarla.


3) La colorazione diretta

MEC COLORI 100% VEGETALI ovviamente per colorazione diretta si riferisce ai suoi preparati dove con una sola e semplice applicazione i capelli bianchi si trasformano in un bel Biondo Chiaro - Biondo dorato - Biondo Ramato – Rame – Rosso.
Possono naturalmente cambiare i tempi di posa a seconda delle situazione e del risultato desiderato.


4) La colorazione composta

MEC COLORI 100% VEGETALI ha messo a punto con anni di test e ricerche dei preparati che permettono di trasformare i capelli bianchi in bei Castani Chiari – Castani o colori anche più scuri.
Nelle colorazioni vegetali non è possibile trasformare i capelli bianchi in Castano o simili con una sola applicazione se un prodotto è 100% naturale,
motivo per il quale parliamo di colorazione composta. Per realizzare un colore scuro è necessario colorare prima i capelli bianchi con un preparato che copra i capelli con una riflessatura calda, sciacquare il tutto, applicare un preparato a riflessatura fredda, quando si sciacqua sarà la riflessatura fredda a prevalere, nelle ore a seguire con l'ossigenazione presente nell'aria i due pigmenti si misceleranno arrivando al colore definitivo.
Negli anni a venire i professionisti parrucchieri dovranno utilizzare sempre più queste colorazioni, per soddisfare la richiesta delle clienti in continua crescita verso questo affascinante prodotto.

Enzo Binda
MEC COLORI 100% VEGETALI
LINEA ITALIANA PARRUCCHIERI
Informazioni: info@mec-colorivegetali.it




Licenza di distribuzione:
Enzo Binda
Amministratore delegato - MEC Colori Vegetali srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere