VARIE
Comunicato Stampa

Mediastars, premiato Il Supervampiro: doppio riconoscimento per lo spot con Ricky Tognazzi che promuove il corretto uso degli antibiotici

29/06/18

Doppio riconoscimento per lo spot con Ricky Tognazzi. Il Supervampiro è uno spot di sensibilizzazione sociale, che promuove il corretto uso di antibiotici, fulcro della campagna "Antibiotici-La nostra difesa numero 1" promossa dalla SITA.

Doppietta al Premio Tecnico della Pubblicità Mediastars per Il Supervampiro, lo spot di sensibilizzazione sociale con protagonista Ricky Tognazzi, realizzato per promuovere il corretto uso degli antibiotici.
Nell’ambito della 22a edizione del Premio, uno dei più autorevoli riconoscimenti a livello nazionale per la realizzazione di campagne di ADV, Corporate Design e Comunicazione Multimediale, allo spot della campagna “Antibiotici – La nostra difesa numero 1” sono state assegnate le Special Star per la Direzione Creativa e la Fotografia, sezione Tecnica Audiovisiva.
«Siamo molto orgogliosi per questo doppio riconoscimento – dichiara Claudio Viscoli, Presidente Società Italiana di Terapia Antinfettiva (SITA) – che va esteso a tutti i professionisti che hanno contribuito alla creazione di un prodotto di successo come Il Supervampiro: lo spot ha ottenuto, fin dal lancio nel 2016, ottimi riscontri ed è stato molto apprezzato dal pubblico. Quest’ultimo soprattutto è un punto chiave, perché significa aver raggiunto l’obiettivo di informare quante più persone possibili sul corretto uso degli antibiotici e sulla problematica dell’antibiotico-resistenza».
Lo spot Il Supervampiro, girato nel borgo medievale di Sermoneta (LT), è il fulcro della campagna “Antibiotici – La nostra difesa numero 1”, promossa dalla SITA e resa possibile grazie ad un’erogazione di Merck & Co. per il tramite della sua consociata italiana MSD, con l’obiettivo di diffondere le 4 regole fondamentali per il corretto uso degli antibiotici:
1) assumere gli antibiotici solo dietro prescrizione medica;
2) usare l’antibiotico nel modo giusto, senza aumentare o diminuire le dosi indicate dal medico;
3) completare il trattamento prescritto dal medico, anche se ci si sente meglio;
4) non usare gli antibiotici per curare raffreddore e influenza virale.
Inoltre, per prevenire le infezioni una regola fondamentale è quella di lavarsi spesso le mani, specie dopo essere stati a contatto con le persone malate.
Nello spot, diretto dal giovane regista Daniele Barbiero, Ricky Tognazzi interpreta il ruolo del saggio che rievoca le drammatiche vicende degli abitanti del villaggio e ammonisce tutti noi a usare bene gli antibiotici. Il video ha ottenuto oltre 1.000.000 di visualizzazioni su Facebook. Insieme a Ricky Tognazzi nello spot compaiono nel ruolo di co-protagonista Federico Costantini, che impersona il ruolo del Supervampiro, e nelle vesti dei 4 Vampiri volti noti della tv come Alice Bellagamba, Andrea Dianetti, Enzo Paudice e Daniele Pompili. Completano il cast Adelmo Togliani e Donato Placido nel ruolo di venditore d'aglio. Lo spot si avvale della produzione esecutiva di Nicola Liguori e Tommaso Ranchino, specializzati in spot e film di interesse sociale nel campo della salute e benessere.
Il Supervampiro è visibile al link https://www.antibioticilanostradifesa.it/cose-il-supervampiro/

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pro Format Comunicazione
Responsabile account:
Daniela Caffari (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere