EVENTI
Comunicato Stampa

MEDICA 2019: ASA presente da 35 anni

12/11/19

Nel nome della continuità è la presenza dell’azienda alla Fiera Internazionale della Medicina e della Tecnica Ospedaliera di Düsseldorf, dove sarà esposta l’intera gamma dei dispositivi con particolare focus riservato alle soluzioni terapeutiche “HIRO TT” e “MiS”.

FotoAnno di traguardi il 2019 per ASA. Dopo aver inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento produttivo, l’azienda raggiunge un altro importante traguardo: 35 anni di partecipazione a Medica!
Dal 1984 infatti, ASA prende parte alla più importante esposizione mondiale per il settore medico facendone una piattaforma di presentazione dei propri dispositivi e un’occasione di sviluppo verso nuovi mercati. Con oltre 120 mila visitatori provenienti per il 68% dall’Europa e per il 32% da altri Paesi (Asia 59%, America 25%, Africa 14% e Australia 2%) la rassegna rappresenta infatti un caposaldo nelle strategie di internazionalizzazione dell’azienda che, per l’edizione 2019 (18/21 Novembre, Düsseldorf), fa del binomio innovazione-tradizione la propria linea guida.

“Innovazione – spiega Roberto Marchesini, Managing Director ASA - per le tecnologie che definiscono le nostre terapie. Tradizione, invece, per la storicità della nostra azienda che da sempre pone il benessere della persona al centro della propria attività, puntando sulla ricerca come base di sviluppo per terapie sempre più performanti, efficaci e sicure”.

Proprio le soluzioni terapeutiche saranno le vere protagoniste dello spazio espositivo ASA (stand 11A19) dove si potrà visionare la gamma completa di dispositivi medicali - Hilterapia®, Laserterapia MLS® e PMT Qs – con un focus specifico riservato a “HIRO TT” e “MiS”.

“HIRO TT” e “MiS”: 2 soluzioni che cambiano il panorama della terapia laser
“In TT e MiS – prosegue il Managing Director – confluiscono anni di ricerche funzionali a verificare il valore degli effetti terapeutici delle nostre terapie laser con efficacia e sicurezza. Nello stand abbiamo riservato loro un ruolo di primo piano perché rappresentano appieno la nostra crescita e la quadratura dei nostri studi”.

Nello specifico MiS è la sintesi dell’azione sincronizzata dell’impulso MLS®, dal quale eredita le lunghezze d’onda, la comprovata efficacia e le evidenze scientifiche, e della potenza pulsata di Hilterapia®.
Ciò ne fa il punto di partenza per lo sviluppo di una nuova generazione di dispositivi terapeutici frutto del know-how tecnologico e scientifico maturato dall’azienda.
HIRO TT, invece, ereditando tutte le peculiarità di Hilterapia® - qualità di emissione ed efficacia clinica in primis – e inglobando modalità applicative specifiche, ne è il naturale upgrade. Fondata sul principio dello scambio termico, sfruttando in modo sinergico i benefici del sistema refrigerante SmartCooler e della sorgente laser pulsata Nd:YAG di Hilterapia®, HIRO TT genera un trattamento duplice e parallelo che produce risultati evidenti e durevoli.

Uno staff multidisciplinare completo
A dare ancora più valore alla partecipazione di ASA a Medica è la professionalità dello staff presente in stand.
“Da diversi anni – spiega Carlo Marchesini, Market Development Manager – le diverse divisioni aziendali sono rappresentate da specifiche figure di riferimento a completo servizio di visitatori, clienti e distributori che passano a trovarci. Siamo riconosciuti in tutto il mondo come produttori di dispositivi di elevata qualità e questo è frutto del lavoro di una squadra che cresce costantemente ogni anno ed è composta da attenti professionisti. Medica rappresenta un’opportunità per tutti i nostri collaboratori: in soli quattro giorni si può fare il “giro del mondo” tornando in sede con una buona panoramica globale del settore in cui operiamo e con tante idee da condividere e discutere per crescere insieme”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ASA Srl
Responsabile account:
Tiziana Gobbo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere