NUOVI ACCORDI

MedicAir Food partner di Gambero Rosso Academy

31/12/20

L’azienda di consulenza alimentare, MedicAir Food, società di MedicAir Group, leader nel settore dell’home care, ha stretto un importante accordo con la prestigiosa Academy italiana per promuovere un’alimentazione più sana e sostenibile.

Milano, dicembre 2020 – MedicAir Food, azienda di consulenza alimentare nata come spin-off di MedicAir Group, punto di riferimento a livello nazionale per l’home care, ha stretto una partnership con Gambero Rosso Academy, la più ampia piattaforma formativa professionale e manageriale in Italia e all’estero con una storica offerta di corsi in presenza, ampliata con quella digitale a distanza.

La collaborazione tra le due prestigiose realtà del settore food nasce allo scopo di promuovere una cucina più sana e sostenibile: all’interno dei corsi di cucina professionali di Gambero Rosso Academy, infatti, verranno adottate nuove tecniche sviluppate dai professionisti di MedicAir Food per trasformare e conservare gli alimenti in modo che possano mantenere al meglio le loro proprietà nutritive, ma anche gustative e organolettiche. Per insegnare ai futuri chef come trattare i cibi nel modo più funzionale, il team di MedicAir sarà protagonista di giornate di formazione, durante le quali gli allievi dell’Academy verranno a contatto non solo con innovative tecniche di lavorazione degli alimenti – che permetteranno loro di realizzare gustose (e sane) ricette – ma anche con le migliori strategie per prolungare la shelf-life dei cibi. Inoltre, il biologo alimentare Alessandro Bacci, responsabile tecnologico di MedicAir Food, parteciperà al corso di cucina professionale di Gambero Rosso Academy “Professione Chef 4.0”, insieme al famoso chef Igles Corelli.

L’accordo tra MedicAir Food e Gambero Rosso Academy prevede anche la realizzazione di moduli formativi dedicati presso le sedi MedicAir, in collaborazione con il reparto di Ricerca&Sviluppo di MedicAir Food.

“Per noi è un grande onore lavorare con i professionisti di Gambero Rosso Academy” – ha commentato Filippo Moscatelli, Presidente di MedicAir. “Questa partnership riveste infatti una grande importanza in un momento storico in cui la sostenibilità, anche nel mondo del food, costituisce una priorità. Lavorando fianco a fianco con i nostri esperti, i futuri chef potranno mettere in pratica tecniche innovative e all’avanguardia per lavorare i cibi valorizzandoli e conservandoli nel modo migliore, per preparare piatti prelibati riducendo gli sprechi”.

“La partership con MedicAir Food permetterà agli allievi della nostra Academy di applicare i principi della sostenibilità in cucina” dichiara l’Amministratore Delegato Luigi Salerno “Come Gambero Rosso siamo da sempre attenti alle grandi risorse che la biodiversità italiana ci offre. Insegnare ai nostri studenti i metodi migliori per la trasformazione dei prodotti eccellenti made in Italy senza alterarne la qualità è per noi prioritario.”

Kotuko
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)