AZIENDALI

MedicAir: una sostenibilità a tutto tondo

October 9 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Riqualificare una pista ciclopedonale mettendo al centro del progetto il reintegro nel mondo del lavoro delle persone più fragili e l’utilizzo di nuove soluzioni a basso impatto ambientale

Milano, ottobre. Prosegue con questo modus operandi, a circa un anno di distanza dalla sua apertura, il cantiere di manutenzione della pista ciclopedonale che si sviluppa lungo i laghi di Varese e Comabbio. La bellezza del paesaggio, apprezzata da turisti e residenti, è esaltata da un percorso stradale che ogni giorno diventa più sicuro e decoroso, rendendo ancora più piacevoli le passeggiate e le corse a piedi e in bicicletta. Lungo i 40 km di area ciclopedonale sono stati installati 40 cartelli informativi su entrambi i tratti della pista: quello varesino di 28 km ne ospita 27 e quello di Comabbio di 12km ne accoglie 13.

Tutti i segnali sono stati posizionati a una distanza costante di un km l’uno dall’altro e, oltre a rappresentare delle mini-tappe che accompagnano il tragitto fino al traguardo finale, offrono delle pillole motivazionali per incentivare ciclisti, runner e pedoni a prendersi cura di sé e a mantenersi in forma.

Il progetto è seguito con la massima attenzione dalla Provincia di Varese e dalle due aziende private in partnership con l’ente pubblico, la cooperativa Naturcoop e MedicAir Group, rispettivamente attive nel sociale e nei servizi sanitari. La diversificazione delle attività delle aziende ha permesso al progetto di avanzare tenendo conto di più aspetti: rispetto del territorio, utilizzo di materiali e strumenti a basso impatto ambientale e attenzione alle persone più fragili.

Il successo raggiunto in questo recente step rappresenta un messaggio di ottimismo e fiducia per la ripartenza di tutta la regione lombarda in un momento storico come quello attuale.


MedicAir Italia S.r.l.

Via Torquato Tasso, 29
20010 - Pogliano Milanese (MI)
Tel +39 0293282391



Licenza di distribuzione:
Carmine Fabrizio
Responsabile pubblicazioni - Sicomunicaweb Srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere