Medievale a Corenno Plinio

27/08/18

Sabato 1 settembre 2018 a Corenno Plinio (LC) si terrà l'evento "Medievale a Corenno Plinio".

L’antico borgo di Corenno Plinio nel comune di Dervio (LC) è pronto a trasformarsi ancora una volta in un villaggio medievale, per fare un tuffo nel passato con una giornata ricca di musiche, spettacoli, escursioni e visite guidate che si concluderà in tarda serata con la rievocazione dello sbarco dell’imperatore Federico Barbarossa, il corteo con il conte Andreani e un grande torneo dei cavalieri. L’appuntamento, rinviato per la avverse condizioni meteo, è in programma per sabato 1 settembre 2018 a partire dalle 10.30, con l’apertura dei banchi degli antichi mestieri in piazza e nelle cantine del borgo. Dalle 10.30 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 23.30 sarà attivo un servizio navetta dal Municipio di Dervio fino a Corenno Plinio.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Dervio in collaborazione con l’Associazione Italia Medievale e vede, tra gli altri, la partecipazione di:
I Falconieri di sua Maestà
La Compagnia Bianca, arcieri militari medievali
Officina del Monaco Alcuino
Associazione Rievocazioni Storiche di Lecco
La Compagnia di Chiaravalle
Moko, lo spettacolo del fuoco

Associazione Culturale Italia Medievale
Maurizio Calì (Presidente)