Medioevo a Bovisio

22/09/17

L'Associzione Italia Medievale è lieta di invitarvi domenica 24 settembre 2017 dalle ore 10,00 alle ore 18,00 in Corso Milano a Bovisio Masciago per una giornata nel Medioevo.

Domenica 24 settembre 2017 l’Associazione Italia Medievale è lieta di invitarvi a Medioevo a Bovisio che si terrà in Corso Milano a Bovisio Masciago (MB) dalle 10,00 alle 18,00 nell’ambito della tradizionale Festa del Santo Crocefisso.
I figuranti rievocheranno scene di vita quotidiana ricostruendo fedelmente un mercato medievale del XIII secolo nel quale azioni, suoni e rumori, atmosfere e vicende avvolgeranno il pubblico con addestramento dei militi e dei cavalieri con spettacolari duelli; banchi didattici e antichi mestieri tra i quali il cerusico, l’armaiolo, lo speziale, il pellaio, il tintore dove i rievocatori intraterranno il pubblico illustrando tecniche e manufatti.
Con la partecipazione di:
La Duecentesca
Faber Teatro