EVENTI

Medioevo dei bambini....e non solo!

August 25 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Durante la Fiera e la Festa Medievale di Signa che si svolgerà a settembre, tanti saranno i momenti dedicati ai più piccoli, perché sono loro l'anima di ogni paese e di ogni città, e se non si divertono loro, ogni festa è un fallimento!

Durante la Fiera e la Festa Medievale di Signa che si svolgerà a settembre, tanti saranno i momenti dedicati ai più piccoli, perché sono loro l'anima di ogni paese e di ogni città, e se non si divertono loro, ogni festa è un fallimento!

A cominciare da martedì 2 settembre, appuntamento da non perdere nei Giardini di Piazza della Repubblica alle ore 16.00: Linda di Giacomo, maestra burattinaia e grande affabulatrice e raccontatrice di storie, intratterrà tutti i bambini presenti in un laboratorio di costruzione di burattini e marionette, e a seguire, alle 18.30 proporrà un divertente spettacolo di burattini dal titolo "Le straordinarie avventure di un gatto e le sue calzature", esilarante rivisitazione della famosa favola del gatto con gli stivali.

Venerdì 5 e sabato 6 settembre invece, a partire dalle 18.30, nello scenografico scenario del borgo medievale del Castello di Signa, verrà allestito uno spazio completamente dedicato ai bambini, dove questi si potranno cimentare con giochi e gare a tema medievale, insieme ad artisti ed educatori. Inoltre sabato 6 settembre alle ore 20.30, sempre nel Castello, si svolgerà una divertente caccia al tesoro medievale dal titolo "Alla ricerca del tesoro nel Castello di Signa".

Ma non finisce qui! Domenica 7 settembre net giardini dell'Edera in Castello, dalle 15.30 in poi continua la magia del Medioevo dei bambini con animazione, giochi e laboratori in chiave medievale.

E per finire in bellezza, sempre domenica 7 settembre, alle ore 20.30 l'appuntamento è in Piazza Cavour, nel cuore del centro storico di Signa, con la festa della "RificoIona", antica tradizione toscana contadina, con corteo delle rificolone, premiazione della rificolona più originale, giochi in piazza, musica e tanto divertimento!

Quindi bambini mi raccomando, vi aspettiamo in tanti, allertate i vostri genitori, a settembre tutti a Signa !



Licenza di distribuzione:
Barbara Raugei
Informatore turistico - Pro Loco Signa
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere