EDITORIA

Medioevo in Libreria 2017-2018, terza giornata

November 27 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Sabato 2 dicembre 2017 l'Associazione Italia Medievale è lieta di invitarvi alla terza giornata di Medioevo in Libreria, ciclo di conferenze, eventi e visite guidate.

Sabato 2 dicembre 2017 l’Associazione Italia Medievale è lieta di invitarvi alla terza giornata di Medioevo in Libreria 2017-2018 che avrà il seguente programma:
Ore 10,00: Milano Medievale: Visita guidata alla Basilica di San Simpliciano. Costo: 5 euro per i soci di Italia Medievale, 8 euro per i non associati. Ritrovo davanti all’ingresso in Piazza San Simpliciano, 7. A cura di Mauro Enrico Soldi.
Nel pomeriggio nella Sala Conferenze del Civico Museo Archeologico di Milano (Ingresso da Via Nirone, 7):
Ore 15,30: Medioevo Movie. Viaggio nel Medioevo filmato, A cura di Italia Medievale
Ore 16,00: Marco Scardigli, storico e scrittore, “Il viaggiatore di battaglie”.
Marco Scardigli è Storico e scrittore, ha insegnato all’Università di Pavia e ha pubblicato numerose opere di narrativa e saggistica storica.
Tra i suoi libri, Lo scrittoio del generale. La romanzesca epopea risorgimentale del generale Govone (Utet, 2006), La lancia, il gladio, il cavallo. Uomini, armi e idee nelle battaglie dell’Italia antica (Mondadori, 2010), Le grandi battaglie del Risorgimento (BUR, 2011), Le battaglie dei cavalieri. L’arte della guerra nell’Italia medievale (Mondadori, 2012) e Cavalieri, mercenari e cannoni. L’arte della guerra nell’Italia del Rinascimento (Mondadori, 2014), Viaggio nella terra dei morti. La vita dei soldati nelle trincee della Grande Guerra (Utet 2014) e, con Andrea Santangelo, Le armi del diavolo. Anatomia di una battaglia (Utet 2015), Il viaggiatore di battaglie (Utet, 2017).



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Maurizio Calì
Presidente - Associazione Culturale Italia Medievale
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere