Medioevo nel Principato di Pontevecchio

06/09/18

Domenica 9 settembre 2018 a Pontevecchio di Magenta (MI) si terrà l'evento "Medioevo nel Principato di Pontevecchio".

FotoDomenica 9 settembre 2018, sarà collocato in Via Isonzo a Pontevecchio di Magenta (MI) un accampamento medievale con tende e velario, banchi didattici, con vari figuranti tra armati e civili.
Un gruppo di musici e Monaldo Istrio Lo Giullare allieteranno i visitatori della manifestazione. All’interno dell’accampamento si potranno osservare scene di vita quotidiana del XIII secolo mentre gli armati daranno vita a spettacolari duelli muovendosi lungo Via Isonzo. Un gruppo di falconieri allestirà una postazione con numerosi rapaci (falchi, poiane, gufi, barbagianni, ecc.) e darà vita a spettacolari dimostrazioni di alto volo.
L’evento è organizzato dall’Associazione Principato di Pontevecchio in collaborazione con il Comitato Civico di Pontevecchio e la direzione artistica dell’Associazione Italia Medievale e vedrà la partecipazione di:
Milites Armati
In Itinere, musica medievale