Mediterranean Luxury Club, il club delle eccellenze mediterranee

Torna l’appuntamento con l’unico evento dedicato al luxury travel in Italia.

Il primo e unico evento italiano b2b dedicato alle eccellenze del luxury travel torna in scena, dal 28 al 30 marzo 2011, completamente nuovo sia nella location che nel nome: Lusso Mediterraneo, infatti, cresce e diventa Mediterranean Luxury Club e sceglie Roma per sottolineare la sua vocazione sempre più internazionale.

Il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa farà da cornice all’evento che si propone come momento di incontro tra top buyer internazionali - anche del circuito Virtuoso da Australia, Brasile e Nord America - e un’accurata selezione di realtà ricettive e servizi di alta gamma, non solo nazionali ma dell’intera area mediterranea: hotel a cinque stelle e superiori, dimore storiche, resort e Spa, design hotel, operatori di servizi upper level. In tutto non più di ottanta espositori – a oggi confermati in crescita del 30% rispetto alla precedente edizione - ma sempre in numero limitato per una precisa scelta qualitativa degli organizzatori.

Tra le strutture italiane che hanno già dato la loro adesione, gli hotel Villa D’Este di Cernobbio, Villa La Massa di Fiesole (Firenze), il St. Regis Grand di Roma; a livello internazionale spicca la presenza dell’esclusivo circuito Orient Express Hotels Spain, Portugal & France, che proporrà il leggendario Ritz di Madrid nell’anno del suo centenario.
Come già nelle precedenti edizioni, il workshop avrà una “nazione ospite” dell’area mediterranea, che presenterà la specificità della propria offerta turistica e culturale.

La Capitale è stata ritenuta sede ideale anche per la centralità del suo aeroporto, scalo delle maggiori compagnie aeree. Confermata la formula che alterna appuntamenti one to one prefissati tra operatori e buyer e momenti conviviali; per i momenti di intrattenimento verranno riproposti gli Eventi del Gusto, degustazioni, percorsi, show-cooking realizzati in collaborazione con la Città del Gusto del Gambero Rosso di Roma.

“Il successo già raccolto nelle due precedenti edizioni – dice Elisabetta Neri di NEBE, ideatrice e organizzatrice di Mediterranean Luxury Club – dimostra l’esigenza e la volontà degli attori del luxury travel di entrare in relazione e di moltiplicare le proprie opportunità di business. Proprio per ampliare la portata dell’evento abbiamo scelto la Città Eterna che, oltre a offrire una più vasta rete di collegamenti, è dotata di un’anima cosmopolita e si sta confermando la capitale italiana anche per quanto riguarda l’ospitalità a cinque stelle”.

Mediterranean Luxury Club è organizzato da NEBE, società che da anni lavora nel settore delle eccellenze nell’ospitalità in campo internazionale. NEBE è partner di ILTM, in particolare per l’evento “Luxury Venice Area”, in programma nel prossimo mese di dicembre.

Partner di Mediterranean Luxury Club sono Orient Express Hotel Italy, Maggiore Extra, Parco dei Principi Grand Hotel & Spa e Luxgallery.it.

www.mediterraneanluxuryclub.com
Ufficio Stampa Mediterranean Luxury Club - Dragonetti&Montefusco Comunicazione
Annachiara Montefusco tel. 02 4802 2325 mobile 339.7218836 montefusco@dragonettimontefusco.com

MOCOCO'