EDITORIA

Medjugorje - annuncio di un nuovo tempo... il nuovo libro del giornalista Beppe Amico sulle apparizioni della Madonna in Bosnia

03/09/18

E’ online su tutte le più importanti piattaforme editoriali un nuovo libro-inchiesta su Medjugorje. L'opera, scritta dal giornalista cattolico Beppe Amico contiene una brevissima sintesi iniziale delle prime tre apparizioni della Madonna in Bosnia Erzegovina e la descrizione di come tutto ebbe inizio.

FotoUn intero capitolo è dedicato al significato del termine “ultimi tempi” con il commento di alcuni noti studiosi del fenomeno Medjugorje come i compianti Padre Gabriele Amorth e il Cardinal Ersilio Tonini, un intervento del dott. Marco Paganelli che ha pubblicato un libro molto interessante sulle apparizioni della Regina della Pace nell’aprile 2017 e che abbiamo intervistato in merito ad alcuni temi relativi a questa particolare manifestazione mariana.
Nella sezione delle testimonianze e dei pareri degli studiosi, potrete leggere una seconda intervista realizzata dall’autore, in cui lo scrittore Diego Manetti, docente di filosofia e storia ed anche valente studioso delle apparizioni di Medjugorje, risponde alle sue domande in merito ai veggenti, ai dieci segreti, alla fine dei tempi, alle insidie del male nelle società contemporanee, alla spiritualità medjugorjana e alle innumerevoli sfide sociali e umane che l’umanità dovrà sostenere nei prossimi anni.
Tra le altre testimonianze, vorrei segnalare anche un importante intervento del noto vaticanista de “La Stampa” Andrea Tornielli che ha accettato di rispondere ad alcune domande su Medjugorje e “dintorni”. Il giornalista ci mette in guardia dal pericolo di un’interpretazione eccessivamente apocalittica delle apparizioni e ci informa sull’evoluzione del fenomeno delle apparizioni nella ex Jugoslavia anche dal punto di vista della Gerarchia ecclesiastica”.
La seconda parte dell’opera è una sorta di “Guida spirituale” contenente alcuni consigli su come utilizzare il tempo di attesa che ci separa dallo svelamento dei dieci segreti che la Vergine ha lasciato ai sei veggenti di Medjugorje e che dovrebbero essere di prossimo svelamento.
Nell’ultima parte, riportiamo i messaggi della Regina della Pace dei primi sei anni, dal 1981 al 1986, con un breve commento dell’autore attinente ai diversi temi che la Vergine affronta nelle sue mariofanie.
La parte conclusiva del libro-inchiesta su Medjugorje contiene una sezione dedicata alle preghiere e ad alcuni importanti sussidi ed orazioni che potranno accompagnare i lettori nel loro cammino di conversione, considerato tanto importante dalla Madonna al punto da continuare ad apparire all’umanità da più di trent’anni.
Il libro è disponibile in versione ebook digitale e prossimamente verrà diffuso anche la versione stampata.

Giuseppe Amico
Giuseppe Amico (Consulente di marketing e strategia aziendale)