AZIENDALI

Mefa Oben Sein: benvenuti in vetta!

November 12 2016
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

“Oben Sein” (essere in vetta) esprime efficacemente l’alta qualità di ogni singolo prodotto ed il miglior supporto fornito ai propri clienti: lavorare con Mefa vuol dire essere sempre “al top”.

MEFA, storica azienda fondata in Germania nel 1949, detiene una posizione di leadership a livello internazionale nella produzione, nello sviluppo e nella commercializzazione di sistemi di montaggio per impianti HVAC (idrico, riscaldamento, climatizzazione e ventilazione), impianti di processo industriale e antincendio, assicurando un elevato standard qualitativo.

I prodotti, applicabili in tutti gli ambiti residenziali, commerciali, pubblici e industriali, realizzati da MEFA o da primarie case costruttrici, rispondono ai requisiti indicati dalle principali normative Europee e sono approvati CE, VdS, LPCB, UL e FM. MEFA nel 2008 ha ottenuto la certificazione DIN EN ISO 9001, garantisce soluzioni personalizzate, logistica flessibile e puntuale, assistenza accurata durante le fasi di progettazione in grado non solo di soddisfare il Cliente, ma anche di “ispirarlo”.

Nel 2013 è stato introdotto il nuovo concetto di marketing “Oben Sein” (essere in vetta) che esprime efficacemente l’alta qualità di ogni singolo prodotto ed il miglior supporto fornito ai propri clienti: lavorare con MEFA vuol dire essere sempre “al top”.
MEFA è infatti un partner affidabile, solido e rispettabile che fornisce soluzioni flessibili su misura con un altissimo livello di qualità ed un grado di innovazione in costante crescita.

Una gamma completa di prodotti
La ricca gamma produttiva è costituita da molteplici soluzioni di fissaggio per impianti HVAC e per impianti industriali con carichi pesanti: dai collari per i più svariati utilizzi nei sistemi di montaggio per tutte le applicazioni impiantistiche edili, alle strutture modulari per applicazioni industriali (Linea Centum). Grazie alla sicurezza ed affidabilità con cui vengono sostenuti carichi pesanti, questa linea offre importanti vantaggi tra cui i tempi di montaggio ridotti, un posizionamento degli accessori che resistono allo scivolamento, la resistenza alla torsione ed un carico massimo a taglio consentito per bullone pari a 10 kN. Smontabili in ogni momento, con zincatura a caldo o rivestiti in Zinco-Nichel in superficie, compatibili con altri profili MEFA, modificabili, ampliabili e regolabili in base a strutture già realizzate, questi prodotti rappresentano la soluzione adatta per i carichi gravosi di ogni impianto industriale.

Sistema Energetico “MEFA Energy Systems”
“MEFA Energy System” è un sistema che consente di trasformare l’energia delle fonti rinnovabili (sole, vento, pioggia, ghiaccio, geotermia di terra e di acqua) in energia per il riscaldamento e il raffrescamento di edifici residenziali ed industriali, attraverso l’uso di pannelli solari termici, pompe di calore e sistemi di riscaldamento a bassa temperatura, economicamente efficienti, rispettosi dell’ambiente e personalizzabili. Può essere impiegato in edifici nuovi o ristrutturati, è economicamente efficiente, rispettoso dell'ambiente e personalizzabile.

Sistemi Sprinkler
MEFA Italia propone inoltre un sistema antincendio Sprinkler con una gamma completa di componenti per impianti antincendio automatici a pioggia, per applicazioni residenziali, commerciali e speciali.

La storia
MEFA viene fondata nel 1949 da Friedrich Kratzera Kupferzell nell’area di Stoccarda, negli anni successivi inizia la sua produzione di ancoranti metallici ed in fibra. In seguito alla sua continua espansione nel 1999 viene fondata la prima filiale MEFA a Varsavia. Nel 2000 MEFA apre la sede Italiana a Milano con Daniele Mario Peluso, Presidente CdA e Michele Del Vecchio, Amministratore Delegato di MEFA Italia S.r.l.: entrambi provengono dal settore dell’industria impiantistica ed antincendio, con esperienze sia in Italia che all’estero, condividono i valori di affidabilità, coerenza e concretezza su cui si fonda l’azienda stessa. Sempre nel 2000 nasce MEFA Promt Hungaria Kft, con sede a Budapest e nel 2004 MEFA Nordic A/S, con sede a Randers (DK).

MEFA Italia S.r.l.
Via G. B. Morgagni, 16
20010 Pogliano Milanese (MI)
Tel: (+39) 02 93540195
info@mefaitalia.com
www.mefaitalia.com



Licenza di distribuzione:
Anna Lampreda
Ufficio stampa - Zelaschi creazione d'immagini
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere