TURISMO

Melagodo Viaggi lancia MITO, l’evoluzione dell’affiliazione

17/03/17

Melagodo Viaggi lancia sul mercato in parallelo all'ormai collaudato sistema di affiliazione e adesione al network, l'innovativo modello di affiliazione, destinato a rivoluzionare il lavoro degli agenti di viaggio siciliani

FotoPalermo - Melagodo Viaggi, che di recente ha festeggiato dieci anni di attività, lancia sul mercato in parallelo all'ormai collaudato sistema di affiliazione e adesione al network, l'innovativo modello di affiliazione, destinato a rivoluzionare il lavoro degli agenti di viaggio siciliani. Si chiama MITO, acronimo di Melagodo Indipendent Travel Organizer. Il concetto sotteso è quello del temporay travel agency, un sistema importato d'oltre oceano. Melagodo Viaggi è il primo operatore del settore a introdurre questo sistema di affiliazione da Napoli in giù.
L'affiliazione si rivolge, in particolare, ad agenti di viaggio con esperienza e con la partita iva, e ne fa dei liberi professionisti che programmano il lavoro e le loro giornate senza alcun vincolo di subordinazione, spese di utenze e gestione, utilizzando i servizi messi a disposizione dalle agenzie Melagodo Viaggi per potersi dedicare esclusivamente alla promozione, alle vendite e alla massima cura dei clienti.

In pratica, gli affiliati potranno utilizzare codici di prenotazione, contratti con Tour Operator e fornitori, sistema gestionale, assicurazione RC, accesso alle offerte del network, cataloghi di tour operator, operando in piena libertà anche da casa, ma all'occorrenza potranno utilizzare anche una postazione con scrivania e poltrone per i clienti o un ufficio, collegamento internet, stampante in una delle filiali di Melagodo viaggi o in uno degli uffici affiliati. Il tutto, in cambio di una modesta tariffa oraria e di una percentuale sulle vendite. Il rapporto di lavoro sarà regolato dal collaudatissimo contratto di associazione in partecipazione, che da anni Melagodo viaggi stipula con i propri affiliati.

Il progetto è in linea con i nuovi scenari dell'intermediazione turistica e con le sfide che l'evoluzione digitale impone al mercato. MITO richiede tempi lavorativi diversi e mette a disposizione strumenti che rendono più sostenibile ed efficace questo nuovo modo di lavorare. Abbattimento dei costi di struttura, condivisione di servizi per economie di scala, consulenza e assistenza ai clienti, niente orari fissi e ampio utilizzo degli strumenti digitali sono alcuni tra i vantaggi per gli affiliati. Per aderire al servizio sono necessari anni di esperienza in agenzia viaggi e la partita iva, Per informazioni e contatti scrivere a commercialemelagodo@gmail.com

Info e contatti
Melagodo Viaggi
cell. 3475700057