NUOVI SITI

MEMENTO, il blog di racconti brevi di genere rosa

April 17 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Un nuovo modo di raccontare il Marketing

Il 16 marzo 2018 nasce Memento, il blog di racconti brevi di genere rosa creato e curato da Maria Grazia De Falco. Ogni narrazione vuole far vivere al lettore un’esperienza e un’emozione attraverso storie costruite grazie alla tecnica del Product placement.

Il Product placement è un tipo di pubblicità indiretta molto efficace che consiste nel far riferimento ad un prodotto o un brand all’interno di un format comunicativo. Si tratta di una tecnica di marketing ampiamente utilizzata nei contesti televisivi e cinematografici.
Memento applica questo strumento ad un contesto diverso e similare: il racconto.

In occasione del suo primo mese di vita, Memento propone alle prime dieci aziende che risponderanno a questo comunicato un servizio di sponsorizzazione in forma gratuita del proprio brand o di un particolare prodotto a scelta.

Le aziende che intendono aderire a tale servizio possono inviare un primo brief all’indirizzo email mariagraziadefalco92@gmail.com indicando il prodotto che vorrebbero sponsorizzare, le sue caratteristiche ed eventuali esigenze narrative.
Seguirà un colloquio su Skype al fine di definire le linee guida di base del racconto che verrà inviato in formato pdf entro una settimana. L’azienda potrà pubblicarlo su tutte le piattaforme online e offline che riterrà idonee.
Il racconto sarà inoltre disponibile sul blog mariagraziadefalco.wordpress.com e sui social di Memento.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere