SPORT

Memoria e Sport: storie di vite leggendarie

April 24 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La Pro Loco Lanzo- Scaria del Comune di ALTA VALLE INTELVI (Co) propone una serata molto interessante che tratta il rapporto tra Sport e Memoria per celebrare il 25 aprile in modo diverso.

"Memorie e sport: storie di vite leggendarie" è il tema che la Pro Loco di Lanzo Scaria intende affrontare il 28 aprile alle ore 21 al Palalanzo di Alta Valle Intelvi. Sarà presente la giornalista e scrittrice Manuela Valletti che presenterà il libro "Deportato I57633 Voglia di non morire" che racconta la storia di Ferdinando Valletti mediano del Milan, che si salvò dal lager di Gusen e salvò i suoi compagni, grazie a una partita di pallone giocata con i nazisti.
Sempre sulla vicenda incredibile di Ferdinando Valletti Verra proiettato il docufilm tratto dal libro, realizzato dal regista e storico Mauro Vittorio Quattrina che ha lo stesso titolo del libro di Manuela Valletti.
Il giornalista e scrittore Davide Grassi presentera a sua volta il libro "L'attimo vincente" che racconta Interessanti storie di famosi campioni dello sport collegati ad avvenimenti storici di rilievo.
Seguira un dibattito.
Tutta la cittadinanza è invitata



Licenza di distribuzione:
Manuela Valletti
comunicazione - PRO LOCO LANZO SCARIA
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere