GASTRONOMIA

Menù di San Valentino Easy Chic? I 3 step per una cena indimenticabile, anche a casa

February 4 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Quattro ricette speciali con Prugne della California per trasformare la serata di San Valentino in un viaggio gourmet all’insegna del romanticismo

Festeggiare San Valentino con una cena casalinga sarà l’ipotesi più probabile per quest’anno: ma come organizzare, senza stress, una serata perfetta e romantica con un menù speciale?

Il California Prune Board ha elaborato con la food blogger Teresa Balzano un menù di San Valentino “easy chic”, dall’antipasto al dolce, con Prugne della California per una cena indimenticabile in tre step:

1. SCEGLIERE GLI INGREDIENTI PERFETTI
Quali ingredienti scegliere per un menù dedicato alla festa degli innamorati? Afrodisiaci naturali come il cioccolato o alimenti ricchi di istamina che facilitano il buon umore: agrumi, formaggi erborinati, pesce fresco e molluschi. Senza dimenticare l’ingrediente più classico per la passione: il peperoncino!

2. CUCINARE INSIEME
Preparare una cena casalinga potrebbe non essere una prospettiva piacevole per chi non ama stare ai fornelli, perché non cogliere l’occasione per provare a cucinare con la dolce metà? L’intesa e il divertimento raddoppieranno, specialmente se accompagnati da un cocktail home made o un ottimo calice di vino.

3. UN TOCCO ROMANTICO INDOOR
Un’idea alternativa per una serata speciale e facile da realizzare anche a casa? Un picnic romantico nella stanza con i ricordi più belli, creando l’atmosfera perfetta con cuscini colorati, candele profumate, foto e fiori.

Non resta che cominciare a pianificare e organizzare una serata speciale in occasione della festa degli innamorati, sperimentando le ricette del menù “esay chic” con Prugne della California! Un ingrediente di grande versatilità sia per preparazioni salate che dolci, perfette in abbinamento alla carne o al pesce, ma anche nei dessert – grazie alle naturali note zuccherine, ma con basso indice glicemico. A seguire quattro ispirazioni di ricette, dall’antipasto al dessert, per un San Valentino casalingo, ma indimenticabile:

• Antipasto: Insalata di polpo, sedano e Prugne della California
• Primo: Risotto al limone e Prugne della California
• Secondo: Gamberoni glassati al miele e zenzero con patate al limone e Prugne della California
• Dessert: Tortino al cioccolato con cuore morbido di Prugne della California

California Prune Board
La filiera delle Prugne della California è rappresentata dal California Prune Board, consorzio che riunisce 800 coltivatori e 28 confezionatori di prugne provenienti dalla California sotto l’autorità del California Secretary of Food and Agriculture. Parte della ricca storia della California, le Prugne della California sono uno spuntino naturalmente dolce e nutriente e un ingrediente versatile in cucina. Il California Prune Board si occupa di promuovere e incrementare le vendite e la consapevolezza sulle prugne secche della California.

Sito ufficiale California Prune Board: www.californiaprunes.net/it


































Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere