TURISMO

Meno di un mese all'apertura a Viterbo del nuovo indirizzo di charme nell'ospitalità italiana The Pinball Luxury Suites

20/06/17

Nel centro storico della città medievale di Viterbo apre una dimora di charme con tre luxury suite dedicate al mondo del flipper

Viterbo, 19 giugno 2017 – Un nuovo indirizzo di eleganza e di stile fa il suo ingresso sulla scena italiana e internazionale: apre i battenti a Viterbo il 17 luglio The Pinball Luxury Suites.

The Pinball Luxury Suites è un progetto di luxury hospitality frutto della volontà dell’imprenditore Simone Proietti Gaffi, esperto di comunicazione e lusso, e dell’artista di fama internazionale Claudia Scarsella, e nasce da un lavoro di recupero architettonico di un palazzo d’epoca del XV secolo nel centro storico di Viterbo.

The Pinball Luxury Suites corrispondono a tre diversi appartamenti luxury: Little Robot, Spiral Circus, Royal Cards, quest’ultima con terrazza con vista panoramica su Viterbo, città medievale di origine etrusca di grande fascino.
Prevista anche un’Area Wellness con sauna finlandese, realizzata su misura all’interno della luxury Suite Spiral Circus.

La vena creativa di Claudia Scarsella, artista poliedrica apprezzata in tutto il mondo, è presente in modo unico in ogni suite del The Pinball, con un dettaglio, una parete, un disegno espressione della sua arte.

Con il suo concept assolutamente nuovo per l’Italia, The Pinball Luxury Suites è un indirizzo di eleganza e stile per gli amanti del lusso e del bello in Italia, con un elemento nevralgico, il Museo del Flipper.

The Pinball rappresenta un nuovo format nel mondo dell’ospitalità di lusso – sottolinea Simone Proietti Gaffi, CEO di The Pinball Luxury Suites – - Sono sempre stato affascinato dalla collezione di famiglia di flipper. Da qui la nostra idea di creare una dimora di charme, ispirata al mondo del flipper e alla nostra collezione d’epoca. Le tre luxury suite corrispondono a tre appartamenti ispirati all’eccellenza italiana nell’arte e nel design contemporaneo.”

Per il lancio del The Pinball Luxury Suites, sono state definite partnership strategiche con nomi di primo sulla scena internazionale: gli arredi sono stati progettati su misura dall’azienda di design Lago, le carte da parati, ispirate dalla vena creativa di Claudia Scarsella, sono realizzate da Jannelli & Volpi, brand leader nel mondo delle carte da parati; il progetto di lighting design è a cura di Artemide, brand espressione dell’eccellenza del Made in Italy nel mondo dell’illuminazione; l’area dedicata ai bimbi è stata studiata con i giocattoli di design di Hape Toys, azienda tedesca celebre nel mondo per i suoi giocattoli ecosostenibili in legno.

Il Museo del Flipper è frutto della collezione di Giacomo Scarsella, papà di Claudia, tra i primi cinque collezionisti di flipper nel mondo.
Il museo, accessibile in esclusiva agli ospiti della proprietà, propone 10 flipper vintage del periodo 1960-1990.
L’esposizione – unica nel suo genere - si pone due obiettivi: proporre agli ospiti alcuni dei più bei flipper mai realizzati, che hanno anche ispirato il visual design e il restauro delle luxury suites.

www.thepinball.it

FLAVIANA FACCHINI RELAZIONI PUBBLICHE