Home news Corsi Comunicato

Mentored Learning: un’offerta per la formazione delle PMI

Una formula vincente che accoppia il meglio della formazione tradizionale e dell’e-learning.
del 22/11/10 -

CrossKnowledge, leader europeo nello sviluppo delle competenze di management attraverso le nuove tecnologie, e Adecco Formazione, con il supporto di École (Enti COnfindustriali Lombardi per l’Education), uniscono le proprie forze per lanciare in Italia l’offerta Mentored Learning, un innovativo format didattico rivolto alle PMI.

CrossKnowledge amplia il suo portafoglio di soluzioni dedicate al mercato italiano
Con la soluzione Mentored Learning Crossknowledge intende potenziare ulteriormente la sua offerta dedicata al mercato italiano, in particolare alle piccole e medie aziende, e propone un format didattico rivolto allo sviluppo delle competenze di dipendenti e manager.
La soluzione coniuga l’efficacia della formazione tradizionale con i benefici del distance learning: l’alta qualità delle risorse pedagogiche e tecnologiche di Crossknowledge è, infatti, accompagnata dalla disponibilità di un Mentor qualificato per ogni partecipante. Si tratta di un format pedagogico innovativo, personalizzato e immediatamente disponibile, a costi decisamente concorrenziali.

Adecco Formazione, un partner di riferimento
Forte di una presenza su tutto il territorio italiano, Adecco Formazione accompagna le aziende che intendono investire nella formazione dei propri dipendenti e introduce nel proprio portafoglio di attività l’offerta Mentored Learning di CrossKnowledge, format didattico che fa leva sulle eccezionali potenzialità delle nuove tecnologie.
“Grazie a questa partnership conclusa in Italia saremo in grado di rispondere in modo efficace, on demand e conveniente, alle esigenze di formazione del mercato italiano”, sostiene Roberto Pancaldi, Head of Adecco Formazione.

École promuove il format Mentored Learning e agevola l’accesso ai finanziamenti
Core business di École è la profonda conoscenza delle modalità di accesso ai Fondi Interprofessionali che le permettono, di offrire alle imprese l'opportunità di utilizzare finanziamenti pubblici per acquisire conoscenze ed esperienze all'interno di interventi formativi personalizzati.
“Con questa collaborazione tripartita siamo in grado di offrire alle aziende la possibilità di utilizzare le risorse dei Fondi interprofessionali, in particolare quelle in scadenza al 31 dicembre 2010, sulla soluzione Mentored Learning, di grande qualità ed efficacia formativa. Si tratta di una formazione individuale, accompagnata per tutta la sua durata da un formatore qualificato. E tutto questo a prezzi decisamente convenienti, grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie”, afferma Davide Della Bella, Direttore di École.

“Anche sul modello di esperienze maturate in vari paesi europei, l’unione sinergica di queste importanti realtà consente di rivoluzionare il settore della formazione professionale e di proporre una soluzione concreta e mirata, accessibile a tutte le PMI ed economicamente vantaggiosa”, conclude Emmanuel Remy, Direttore per l’Italia di Crossknowledge.

A proposito di CrossKnowledge - www.crossknowledge.it

CrossKnowledge, leader europeo nello sviluppo delle competenze di management attraverso le nuove tecnologie.
Fondata nel 2000 e con sedi in Italia (dal 2009), Belgio, Francia, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Spagna e Svizzera, CrossKnowledge propone al mercato italiano le sue soluzioni di distance learning. CrossKnowledge si è imposto come un partner strategico per la formazione e lo sviluppo delle risorse umane di importanti organizzazioni internazionali e di centinaia di piccole e medie aziende in tutto il mondo (più di 1,5 milioni di utenti complessivi). Il successo delle sue soluzioni si basa su un mix di servizi e consulenza con più di 150 persone dedicate ai clienti, tecnologie affidabili e facili da usare e un catalogo multilingue di 10.000 learning objects, sviluppato con i migliori docenti di management delle più note Business Schools mondiali (Harvard, IMD, HEC...).

A proposito di Adecco Formazione - www.adecco.it

Adecco Formazione si propone alle aziende come il punto di riferimento per l'analisi, il sostegno, la realizzazione di progetti di crescita e sviluppo competitivo attraverso un servizio ad hoc per la formazione e l'aggiornamento di diverse funzioni e livelli aziendali: dal lavoratore a tempo al manager. 500 le aziende seguite nel 2009 da Adecco Formazione attraverso i suoi 250 consulenti, operativi in tutta Italia grazie alle 8 sedi distribuite su tutto il territorio.
Diversificate le attività: formazione aziendale, formazione a catalogo, formazione interaziendale, formazione manageriale finanziata, supporto ai finanziamenti (fondi interprofessionali).
In particolare:
* Adecco Formazione realizza interventi formativi rivolti a tutti i dipendenti e al middle management delle imprese
client;
* Adecco Management School progetta ed eroga percorsi aziendali dedicati al top management.
Ogni intervento formativo è realizzato coerentemente alle esigenze espresse dalle organizzazioni aziendali operanti in qualsiasi settore, mettendo a disposizione professionalità e flessibilità di intervento in tutta Italia.

A proposito di École - www.consorzioecole.it

ÉCOLE, Enti COnfindustriali Lombardi per l’Education è un interlocutore per la formazione e i servizi al lavoro sorto dalla sinergia tra quattro associazioni del sistema confindustriale: Assolombarda, Confindustria Monza e Brianza, Confindustria Lecco e UCIMU - Sistemi Per Produrre attraverso le rispettive società di servizi. Le associazioni rappresentano 8 mila imprese e 420 mila addetti e sono attive su un territorio che si estende geograficamente dalle province di Lodi a quelle di Milano, Monza e Brianza e Lecco e che grazie alla presenza di Ucimu - Sistemi Per Produrre raggiunge i confini nazionali.
Due gli obiettivi principali: promuovere, organizzare e coordinare iniziative di formazione, orientamento, addestramento e perfezionamento professionale, anche grazie alla possibilità di accedere ai finanziamenti dedicati; progettare e gestire i servizi al lavoro, anche alla luce dei nuovi interventi di legge in materia, primo fra tutti il supporto alla riqualificazione e ricollocazione di lavoratori in CIG o in mobilità.

Contatti Stampa:
Open2Europe - www.open2europe.com

Open2europe
Fanny Columba (Addetta stampa)
Stampa ID: 112741