MUSICA

“Mentre rubavo la vita” Giovanni Nuti e Monica Guerritore in concerto

14/12/16

Vnenerdì 20 gennaio 2017 - Teatro Santa Giulia a Brescia Rassegna Macramè 2017': Poeti in viaggio - Prima serata "MENTRE RUBAVO LA VITA" con Giovanni Nuti e Monica Guerritore. Folle, divertente, commovente.... prevendite su www.eventimacrame.it “Sono rari ormai quei musicisti che riescono a combinare armonia, melodia e testo rendendoli potenti” – Paolo Conte -

FotoUn concerto folle e commovente che unisce per la prima volta sul palco due grandi interpreti dello spettacolo e della musica: Monica Guerritore e il cantante e musicista Giovanni Nuti. “Mentre rubavo la vita”: il concerto esclusivo in cui i due artisti cantano, accompagnati da una band di quattro elementi, gli appassionati della grande Alda Merini.
«Nessuna donna resta indifferente davanti alla forza, all’energia libera, vitale, colorata, sensuale di Alda Merini – dice la Guerritore – La musica di Nuti rende travolgenti i suoi testi. Io stessa ne rimango stupita. Al pubblico piacerà enormemente: ballerà, riderà e piangerà insieme a noi!».
Nuti, che firma anche le musiche dello spettacolo, ha avuto una collaborazione unica e irripetibile, durata sedici anni, con la grande poetessa, che lei stessa amava definire un «matrimonio artistico».
«Solo un’artista eclettica e sensibile come Monica può trasmettere a pieno l’intensità, il carattere, l’ironia, lo struggimento, la magica follia di una personalità immensa come quella di Alda Merini – dice Nuti –. Sentirla per la prima volta cantare i suoi versi sulle mie note è stato emozionante».
Il Cast è completato da una band di primissimo livello composta da:
Stefano Cisotto (direzione musicale e tastiere) – Massimo Ciaccio (Basso) – Daniele Ferretti (Pianoforte) – Sergio Pescara (Batteria) – Simone Rossetti Bazzaro (Violino) e alle chitarre Massimo Germini, già apprezzato la scorsa estate a Iseo nel concerto di Roberto Vecchioni.

PREZZI:
PRIMO SETTORE NUMERATO: 25 EURO
SECONDO SETTORE NUMERATO: 20 EURO
GALLERIA: 15 EURO

PREVENDITE:
direttamente dalla biglietteria del sito www.eventimacrame.it
Punti prevendita:
Caffè Letterario Eden – piazza Garibaldi – Iseo
La Libreria – via Duomo – Iseo
Edicola “Il Guazzabuglio” – via Sebina – Provaglio d’Iseo
Libreria Tarantola – via F.lli Porcellaga – Brescia
Libreria Punto Einaudi – via Pace – Brescia