VARIE

Menzione Speciale per l'Associazione Students Lab Italia nell'ambito dell'Alternanza Scuola Lavoro

29/11/16

Al Job & Orienta la Regione Lombardia premia L'Associazione Students Lab

Gli scorsi 24,25 e 26 novembre, presso la Fiera di Verona, le eccellenze italiane nei campi della formazione dell'alternanza scuola lavoro si sono riuniti all'evento "Job&Orienta", arrivato ormai alla sua 26° edizione. Tema dell'evento: "Imprarare lavorando: in Italia si può".

Ad un anno ormai dall'obbligatorietà dell'alternanza scuola lavoro, si sono tirate le somme di questo importante cambiamento all'interno delle scuole. Molti i giovani, le scuole e gli enti privati che sono intervenuti per raccontare le proprie esperienze.

E' proprio in questo contesto che il 24 novembre la regione Lombardia ha avuto l'occasione di dedicare uno spazio per premiare tutti gli Istituti e gli Enti eccellenti che hanno presentando progetti innovativi nel campo: Penny Market di Milano, Fondazione Ikaros di Bergamo, Liceo Classico Statale 'Tito Livio' di Milano, Istituto Gonzaga di Milano, Istituto 'Bertarelli-Ferraris' di Milano.

Menzione speciale c'è stata anche per l'Associazione Students Lab Italia che si è distinta nel progetto "Dote Merito", nello specifico il per il progetto "Open Your Eyes! Experience Life".

Obiettivo del progetto è stato quello di educare giovani studenti all’imprenditorialità in un contesto multiculturale.

Grazie a questo progetto infatti i ragazzi, vincitori del progetto "Dote Merito", hanno avuto l'occasione di poter seguire dei corsi di formazione e al tempo stesso lavorare presso un'azienda italiana del meridione e una del Portogallo.

IGS SRL
Marta Ferrara (EVENT MANAGER)