ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Mercato crypto ancora in affanno per il coronavirus

24/03/20

L’importante correzione del mercato crypto a causa dell’epidemia di coronavirus prosegue il suo corso e sta portando alla perdita di decine di miliardi di dollari.

FotoL’importante correzione del mercato crypto a causa dell’epidemia di coronavirus prosegue il suo corso e sta portando alla perdita di decine di miliardi di dollari.

Stando agli analisti infatti il profondo rosso dei mercati tradizionali comporta la necessità di liquidità per compensare le perdite.

Chi ha un’esposizione sul mercato crypto quindi può decidere di chiuderla per incamerare i guadagni. Questo genera una spirale che attualmente alimenta il downtrend, mentre nella fase iniziale della diffusione del virus pareva avverarsi il contrario.

L’analisi dei wallet dimostra che a vendere non sono soltanto gli investitori retailer ma anche le balene.

Per quanto riguarda il futuro, le perdite economiche dovute al coronavirus continueranno plausibilmente a influenzare il settore crypto così come quello tradizionale. Persino l’oro non ha avuto il balzo in avanti tipico delle fasi di crisi.

L’inversione del trend è attesa in concomitanza delle news sulla risoluzione dell’epidemia.

Attualmente la capitalizzazione del mercato crypto si aggira sui 216 miliardi di dollari, e il downtrend interessa sia bitcoin che le altcoin.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere