AZIENDALI

Merck è tra le 400 aziende dove si lavora meglio in Italia

15/11/18

Merck, azienda leader in ambito scientifico e tecnologico, ha ricevuto un altro importante riconoscimento, confermandosi anche quest’anno nella Top 400 dei migliori datori di lavoro in Italia. Questo è il risultato di un indagine condotta dalla società tedesca indipendente “Statista” e pubblicata sull’ultimo numero del settimanale Panorama.

Le top 400 aziende sono state valutate sulla base di un sondaggio indipendente somministrato a più di 15.000 lavoratori dipendenti in oltre 2000 aziende con più di 250 dipendenti in Italia. I lavoratori sono stati consultati attraverso dei panel online permettendo loro di esprimere in modo anonimo e diretto la propria opinione sul proprio datore di lavoro.
Due i criteri principali dell’indagine: ai dipendenti intervistati è stato chiesto di esprimere la volontà di raccomandare il proprio o altri datori di lavoro nello stesso settore di appartenenza. I risultati di questi due elementi sono stati combinati con il punteggio ottenuto l’anno scorso (avente peso minore rispetto agli altri due indicatori) per calcolare il punteggio finale, attribuendo un peso maggiore al punteggio diretto, cioè alla disponibilità dei partecipanti a raccomandare il proprio datore di lavoro.

Il 2018 è un anno di importanti riconoscimenti per Merck in Italia. La presenza nella classifica delle 400 aziende dove si lavora meglio si va ad aggiungere all’esclusiva certificazione Top Employers Italia 2018, assegnata ai datori di lavoro che offrono condizioni di eccellenza ai propri dipendenti, sviluppano il talento a tutti i livelli dell'organizzazione e si impegnano ad ottimizzare continuamente i processi lavorativi.

“Fare parte delle 400 aziende dove si lavora meglio in Italia è sicuramente un grande orgoglio per Merck – ha dichiarato Antonio Messina, a capo del business biofarmaceutico dell’azienda in Italia. – Riconoscimenti prestigiosi come questo confermano quanto di buono stiamo facendo e continueremo a fare per le nostre persone. Costruire e mantenere vivo un ambiente lavorativo positivo e ingaggiante permette a ogni dipendente di portare avanti nella propria attività quotidiana quella che è la nostra mission principale: fare una concreta differenza nella vita dei pazienti”.

Burson Marsteller
Valerio Morelli (Collaboratore)