SALUTE e MEDICINA

Mercoledi’ 15 aprile Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi : 1,5 milioni di volte “No all’embolia polmonare” Bracca Acque Minerali porta in tavola #BEACTIVE

April 14 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Acque Minerali Bracca di fianco ad ALT Onlus contro l’embolia polmonare lancia su 1,5 milioni di bottiglie #BEACTIVE, il messaggio social per sensibilizzare sul tema della prevenzione in occasione della 9° Giornata Nazionale della Lotta alla Trombosi.

Un messaggio importante viaggia su 1,5 milioni di bottiglie di Acqua Minerale Bracca dedicate alla prevenzione delle malattie da Trombosi quest’anno dedicata al’embolia polmonare, tema della 9° Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi in programma mercoledì 15 aprile 2020.

Bracca Acque Minerali promuove l’hashtag #BEACTIVE, una scelta di salute e un invito a condividere un messaggio di prevenzione che si fa ancora più forte in emergenza Covid-19.

L’embolia polmonare, una patologia subdola e pericolosa, in molti casi mortale, ma che se sospettata e riconosciuta per tempo può essere curata, è la complicanza più grave di una trombosi che colpisce ogni anno in Europa almeno una persona ogni 1000 abitanti. Numeri impressionanti per una patologia difficile da riconoscere e di cui si conosce poco.

Per questo Acque Minerali Bracca ha deciso di continuare a supportare la diffusione di questo messaggio di salute e prevenzione al fianco di ALT Onlus che spiega come riconoscere un’embolia polmonare, i sintomi, le cure e i soggetti a rischio aumentando la consapevolezza della popolazione rispetto a questa patologia che, con le giuste accortezze, può essere evitata in 1 caso su 3.

«La collaborazione con ALT Onlus è consolidata e particolarmente sentita da Acque Minerali Bracca. Crediamo nell’importanza di portare direttamente sulle tavole di milioni di italiani il messaggio di prevenzione oggi più che mai importante per salvaguardare la nostra salute” - sottolinea Luca Bordogna, Amministratore Delegato del Gruppo

LINK UTILI
www.trombosi.org - www.giornatatrombosi.it
Facebook: @ALTonlus
Instagram: @altonlus

ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus è un’Associazione libera, indipendente e senza fini di lucro. Dal 1987 è impegnata a livello nazionale per la prevenzione delle malattie cardiovascolari da Trombosi: Infarto del miocardio, Ictus cerebrale, Embolia Polmonare, Trombosi arteriose e venose. ALT finanzia progetti di ricerca scientifica interdisciplinare e realizza campagne educative semplici e concrete mirate a sensibilizzare la popolazione sull’importanza dei fattori di rischio e sui sintomi precoci delle malattie che la Trombosi determina. Dal 1995 rappresenta l’Italia in EHN, network europeo che riunisce 29 associazioni e fondazioni europee impegnate nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, ciascuna nel proprio Paese www.trombosi.org - www.giornatanazionale trombosi.org - Facebook: @ALTonlus - Instagram: @altonlus



Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere