Home news Software Comunicato

Messagenet annuncia CallmeLink (beta) per parlarsi via web istantaneamente e gratuitamente

Le chiamate possono essere anche ricevute su telefonino, telefono fisso, centralino aziendale. Si possono anche chiamare utenti telefonici con tariffe vantaggiose.
del 15/11/10 -

Milano, 11 Novembre 2010 – Messagenet S.r.l. (www.messagenet.it), azienda leader nello sviluppo e nella commercializzazione online di servizi di messaggistica fax e SMS tramite Internet e di servizi di telefonia VoIP con oltre 360.000 utenti registrati, annuncia la disponibilità immediata di un nuovo servizio VoIP chiamato CallmeLink.
CallmeLink permette di mettere istantaneamente in contatto audio due persone attraverso un semplice link che può essere trasmesso via mail, chat, facebook, twitter, altro. Non richiede alcuna installazione né configurazione, è compatibile con tutti i principali browser e sistemi operativi ed è “firewall friendly”.
State comunicando via email o chat e preferireste parlarne immediatamente a voce? Non dovete far altro che inviare via email o via chat un CallmeLink al vostro contatto il quale non deve far altro che cliccare su questo link per poter dialogare con voi attraverso il suo browser. Funziona istantaneamente senza che la controparte debba installare alcun software VoIP o effettuare alcuna configurazione. Non è necessaria alcuna registrazione né password e non vengono richiesti dati personali.
CallmeLink è completamente gratuito. La durata dei link CallmeLink è di 48 ore (per evitare spam audio), e l’utente ne può richiedere un numero illimitato.
Le prestazioni includono self provisioning, l’attraversamento di firewall, la cancellazione dell’eco acustico.
CallmeLink è compatibile con i servizi VoIP di Messagenet, che permettono anche di effettuare chiamate verso la rete telefonica a tariffe a consumo concorrenziali con quelle di Skype, e di associare ad ogni utenza uno o più numeri telefonici disponibili in 9 nazioni, in continuo aumento.

Le chiamate possono essere ricevute dall’utente direttamente sulla pagina CallmeLink del sito Messagenet. Tuttavia le chiamate possono anche essere ricevute in mobilità su iPhone, iPad, iPod Touch (tramite il client Messagnet disponibile gratis su AppStore), su smartphone Nokia Symbian tramite il software gratuito Messagenet Mobile
(www.messagenet.it/voip/mobile), su postazione fissa tramite qualsiasi telefono o centralino VoIP collegato a Messagenet.
“CallmeLink è un nuovo servizio in sintonia con la mission aziendale di Messagenet di realizzare ed offrire servizi per la comunicazione che siano semplici, affidabili, economici….e user friendly” – dichiara Andrea Galli, Amministratore Delegato di Messagenet. “CallmeLink è facilmente utilizzabile da chiunque abbia una connessione ad Internet e permette di mettere in contatto vocale due persone attraverso un semplice link. Oggi molte persone comunicano quasi esclusivamente via posta elettronica, con i social network o attraverso applicazioni chat. Non sempre però è facile o efficiente interloquire senza scambio diretto vocale; CallmeLink permette di dialogare direttamente e di persona a voce mentre si è in chat o in email, il tutto gratuitamente e senza perdite di tempo per istallazioni software o registrazioni, anche su PC per i quali non si dispone della password di amministratore.”
Nuova versione Messagenet Mobile con multitasking per iPhone, iPad, iPod Touch.
Oggi Messagenet annuncia anche di aver sottoposto ad Apple per l’approvazione una nuova versione della sua applicazione Messagenet Mobile per iPhone, iPad, iPod Touch in grado di ricevere telefonate VoIP in background. Questa app dota l’iPhone di una seconda linea telefonica ed una linea fax; consente a iPad e iPod Touch di effettuare e ricevere telefonate nonché di inviare e ricevere fax ed SMS. Messagenet Mobile è la prima applicazione al mondo per iPhone ad integrare VoIp, Fax, SMS.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito www.messagenet.it
Informazioni su Messagenet S.r.l.
www.messagenet.it
Messagenet S.r.l., parte del gruppo COMM2000, è leader nello sviluppo e nella commercializzazione on-line di servizi di messaggistica fax e SMS via internet e servizi VoIP con oltre 360.000 utenti registrati, due milioni di fax gestiti al mese e oltre 80.000 numeri telefonici VoIP assegnati (ottobre 2010).
Nel 1999 l'azienda (come COMM2000) ha lanciato FreeFAX, il servizio gratuito di ricezione fax tramite posta elettronica tuttora molto richiesto.
Nel 2002, per soddisfare le richieste della propria utenza professionale, ha arricchito la propria offerta con servizi a pagamento: FAXin, che consente di ricevere fax senza limiti sulla casella di posta elettronica tramite un numero fax personale, e FAXout, che consente d'inviare fax dall'e-mail verso qualsiasi numerazione.
Nel 2004 la società entra nel mercato dei servizi voce e lancia FreeNumber, un servizio VoIP gratuito, e SmartNumber, la versione estesa dello stesso servizio. Nel 2005 introduce Smart SMS, un servizio per gestire su Web l'invio di SMS e la ricezione degli SMS di risposta. Nel 2006 introduce una soluzione per utilizzare la telefonia VoIP con un PDA evoluto. Nel 2007 lancia i suoi servizi in 8 paesi europei.
Nel 2009 rende disponibile l’applicazione Messagenet Mobile per Symbian e per iPhone.
I server che erogano i servizi VoIP Messagenet sono ubicati nella sala dati KPNQwest Italia, anch'essa parte del Gruppo COMM2000, una facility carrier grade tra le migliori in Italia in grado di offrire la massima sicurezza logica e fisica e le più ampie connessioni a larga banda tramite link diretti verso il MIX di Milano e verso i carrier internazionali. KPNQwest Italia offre un ventaglio di soluzioni complete di messaggistica e telecomunicazioni tra cui servizi fax, sms, telex, posta ibrida, connettività Internet su tutto il territorio nazionale e servizi di Housing/Hosting nel Data Centre di Milano Caldera.
I fondatori di Messagenet sono Marco Fiorentino e Andrea Galli.
Messagenet, FreeFAX e FreeNumber sono marchi registrati di Messagenet S.r.l. registrati in Italia e in altri paesi. Apple, iPhone, iPod touch e iPad sono marchi di Apple Inc.

SMPI Group Srl
Vincenzo Renzi (Marketing Manager)
Stampa ID: 111737