VARIE
Comunicato Stampa

Messina, gli imprenditori hanno una nuova casa

22/05/17

Confimprenditori Messina ha inaugurato la sua nuova sede nel palazzo Proto a Milazzo

"Questa è la casa degli Imprenditori” dice Nunzio Ruvolo, presidente di Confimprenditori Messina inaugurando la nuova sede provinciale dell’associazione a Milazzo. All'inaugurazione della sede, situata nel settecentesco Palazzo Proto di piazza Caio Duilio 7, hanno preso parte numerosi imprenditori e professionisti legati al mondo delle imprese. Un momento di festa ma anche di riflessione sulle battaglie condotte da Confimprenditori sul piano locale e nazionale: dalla rappresentanza delle aziende allo sblocco degli incentivi per le assunzioni al sud. La scelta di una sede così esclusiva non è stata casuale: il palazzo Proto, che prende il nome dai marchesi che vi hanno abitato per lungo tempo risale al XVII secolo e il portone d'ingresso è una splendida testimonianza dell'arte neoclassica. Una bellezza che nell'intento di Confimprenditori vuole rispecchiare quella di chi fa impresa tutti i giorni creando lavoro e sviluppo sociale.

"Devo dire grazie a tutti quelli che ci hanno permesso di arrivare a questo nuovo traguardo – ha detto Nunzio Ruvolo nel suo intervento - è grazie alla loro professionalità e dedizione che oggi Confimprenditori cresce, e a testimoniarlo ci sono le tante adesioni all'associazione, frutto del lavoro sul territorio ed espressione della fiducia che le imprese ripongono in noi per i loro bisogni e le loro idee”. E proprio il territorio di Messina, con le oltre 55.000 aziende presenti, rappresenta per tradizione e cultura una straordinaria fucina dalla quale attingere con entusiasmo e coraggio, nella consapevolezza di dare una valida alternativa alle Pmi italiane.

L'apertura della nuova sede è stata anche l'occasione per rinnovare la Giunta con due nuovi profili professionali: quello del dottor Riccardo Ramuglia e del geometra Andrea Cambria. Durante l'inaugurazione è stato presentato il servizio Taxi di Confimprenditori Messina: una vettura a disposizione degli associati, per rendere più semplice la vita quotidiana. “Un servizio che abbiamo voluto offrire alla città, un modo per venire incontro concretamente - conclude il presidente provinciale Ruvolo - a quanti, non potendo lasciare la propria impresa, devono però accompagnare dei parenti a fare visite o svolgere commissioni. Perché l’impresa è sempre anche impresa sociale”. All'inaugurazione è intervenuto anche il presidente nazionale di Confimprenditori Stefano Ruvolo, sottolineando il ruolo che la sede provinciale sta acquisendo: quella di punto di riferimento autorevole e credibile nel panorama associativo, per la Sicilia e le isole.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Confimprenditori
Responsabile account:
Afra Fanizzi (addetta stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere