EDITORIA

Meteo e divulgazione - Serena Giacomin a Lecce per Sinapsimag

January 8 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Serena Giacomin, meteorologa per il Centro Epson e volto delle previsioni in tv per Mediaset, presenta alla Feltrinelli di Lecce il suo libro e dialoga con gli autori della testata "Sinapsimag".

«Viviamo un'epoca di meteo-mania, ma siamo sicuri di sapere che cos'è davvero una previsione del tempo e in cosa consiste il mestiere del meteorologo? Distinguere una previsione affidabile da una acchiappa-click può salvare il nostro picnic, ma in gioco c'è molto di più quando si tratta di allerta meteo e fenomeni estremi».

La rivista telematica di divulgazione scientifica Sinapsimag (sinapsimag.it) presenta una serata esclusiva in compagnia di Serena Giacomin, meteorologa del Centro Epson Meteo e volto di Mediaset, che presenterà il suo primo libro: "Meteo che scegli, tempo che trovi. Guida alle previsioni meteo di web, app e tv" (Imprimatur ed.). Un prezioso vademecum per diventare utenti consapevoli e scoprire qualcosa in più sul mondo della meteorologia.

L'appuntamento è previsto per sabato 12 gennaio dalle 18.00 alla Libreria Feltrinelli di Lecce.

Dialogano con l'autrice Giuseppe Maruccio, delegato del Rettore alla Ricerca per Unisalento e Coordinatore regionale del progetto europeo European Researchers Night (ERN-Apulia, conosciuta anche come Notte dei Ricercatori) e Roberto Ingrosso, meteorologo e climatologo, collaboratore di Sinapsimag. Introduce e modera il direttore della rivista Andrea Aufieri.

Sinapsimag è la rivista del progetto Sinapsi, finanziato dalla Regione Puglia con il bando PIN-Pugliesi Innovativi.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere