CORSI

Metodo Genius©: i seminari sulle tecniche di memorizzazione e lettura veloce di Alberta Cuoghi

16/03/12

La trainer di fama nazionale insegnerà a migliorare le proprie prestazioni mentali in due eccezionali seminari, organizzati presso il Centro Italiano Mappe dell’Apprendimento (CIMA) e l’Istituto Nazionale Telematico CSFO di Battaglia Terme (PD)

Leggere, apprendere, memorizzare e ricordare. Sono solo alcune delle abilità cognitive necessarie ad elaborare il flusso costante di informazioni cui siamo sottoposti nelle nostre attività di studio e di lavoro, ma anche nel tempo libero. Proprio la conoscenza di questi processi e l’utilizzo di tecniche indispensabili al loro controllo consapevole permettono di incrementare la quantità di dati appresi e la qualità delle performance individuali, siano esse un esame universitario o un discorso da tenere in pubblico o la pianificazione del proprio lavoro.

Quando si parla in Italia di potenzialità mentali innate, non si può non menzionare il nome di Alberta Cuoghi, che da quasi 20 anni si occupa di sviluppo delle risorse umane e che attualmente insegna in numerosi Atenei, aziende private ed enti pubblici. Tra i suoi ambiti di expertise rientrano la PNL (Programmazione Neuro-Linguistica), la Gestione e Comunicazione d’Impresa, le tecniche di miglioramento della performance personale (tra cui le tecniche di respiro, di equilibrio emozionale) e la Neurosemantica.

La famosa e apprezzata trainer sarà per la prima volta a Padova, a partire dal 13 aprile 2012, con i suoi seminari intensivi Genius Memoria© – Tecniche di memoria, mappe mentali e strategie di apprendimento e Genius Lettura veloce© – Lettura Veloce e Fotolettura. I seminari sono organizzati da Enjoy Italia, presso cui Alberta Cuoghi è docente responsabile di prestigiosi corsi, in collaborazione con il Centro Italiano Mappe dell’Apprendimento (CIMA), innovativa Divisione Formazione dell’Istituto Nazionale Telematico di Battaglia Terme (PD).

Ciascun seminario si svolgerà in un weekend e prevederà una o più serate di FollowUp a distanza. La formula seminariale adottata sarà unica nel suo genere ed estremamente vantaggiosa: la docente svolgerà un programma ricco ed efficace, prediligendo la pratica alla teoria e integrando la tecnica Psych-K con la Neurosemantica®; ciò assicurerà un rapido potenziamento delle abilità di tutti i partecipanti. Per quest’ultimi sono inoltre previsti numerosi bonus aggiuntivi (guide pratiche, eserciziari, audio mp3), ideali anche per la fase post-corso.

Le informazioni su contenuti dei seminari, date e orari, quota di partecipazione, modalità d’iscrizione sono presenti all’indirizzo www.incima.org. Per chi si iscriverà entro il 31 marzo 2012 è prevista una riduzione della quota di partecipazione.

Istituto Nazionale Telematico Csfo Srl
Manuela Stocco (Resp. ufficio stampa)