NUOVI SITI

E' online MiaSpesa.it, la prima piattaforma italiana per confrontare i prezzi dei supermercati online

February 21 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Basta scegliere i propri prodotti preferiti per confrontare i prezzi e risparmiare oltre il 30%, consegna a domicilio inclusa. A Milano già 5 catene attive, che saliranno a 10 entro la fine dell’anno.

Milano 19/02/2018 - E’ nato a Milano, dopo Londra, il primo sito italiano per confrontare i carrelli della spesa, che consente di risparmiare oltre il 30% senza neanche uscire di casa.

Si tratta di MiaSpesa.it, una piattaforma gratuita ideata per aiutare i consumatori a fare la spesa comodamente da casa, ottenendo anche il massimo risparmio.

Attivo da novembre 2017, MiaSpesa.it ha già raggiunto numeri entusiasmanti: sono stati confrontati 200mila prodotti di cinque delle principali catene di supermercati più presenti online. Esselunga, Carrefour, Amazon PrimeNow, Naturasì e Unes sono infatti già attive sulla piattaforma ed entro la fine dell’anno verranno aggiunte tutte le principali catene che offrono servizi di spesa online in Italia.

MiaSpesa.it è una piattaforma semplice e accessibile sia da desktop che da mobile, studiata proprio per ottimizzare il tempo. Infatti, tra gli utilizzatori più assidui emergono i 30enni milanesi che fanno la spesa online di giovedì e venerdì, così da non trascorrere il weekend tra gli scaffali dei supermercati. In pochi mesi il sito ha servito più di 8 mila carrelli, con un risparmio che oscilla tra il 35% e il 40%, per uno scontrino medio di 25€.

L’idea è venuta a Cristiano Arpino, Luisa Langellotti e Valerio Paoletti, giovani intraprendenti al loro secondo successo nel mondo delle startup. La prima idea innovativa era Mistermatic, un’avventura conclusasi con l’acquisto del 100% delle quote da parte della multinazionale norvegese Schibsted, conosciuta in Italia per il sito di annunci Subito.it.

MiaSpesa.it nasce dalla necessità di risparmiare tempo e denaro. Cristiano e Luisa sono genitori di due gemelline di due anni e mezzo, mentre Valerio diventerà papà in primavera: per alleggerire la lista delle cose da fare ogni giorno, hanno cercato una piattaforma per confrontare i prezzi dei tanti supermercati che consegnano la spesa a domicilio ed acquistare online i propri prodotti preferiti.
Riuscire a confrontare offerte e prezzi dei diversi supermercati dotate di servizio delivery non è semplice: solo a Milano le GDO che offrono questa possibilità si sono moltiplicate, passando in pochissimo tempo dalla sola Esselunga a più di 13 catene.

Un sito con queste caratteristiche non esisteva in Italia, così lo hanno creato. Un’idea semplice ma funzionale, che permette di risparmiare non solo denaro ma anche un bene molto più prezioso: il tempo.

“Vogliamo che MiaSpesa.it sia il punto di riferimento per un consumatore attento, che vuole trovare un determinato prodotto, al miglior prezzo e con i minori costi di spedizione. Il nostro obiettivo è diventare il primo punto d’accesso per la spesa dei prodotti alimentari online.” dichiara Valerio, fondatore e responsabile tecnico di MiaSpesa.it.

“Ci siamo confrontati su quali fossero i servizi migliori a disposizione dei consumatori per fare la spesa online: è nata così l’idea di aggregarli tutti in un unico punto, MiaSpesa.it. Il prossimo passo è quello di sviluppare nuove funzionalità alla piattaforma, come la lista della spesa veloce per risparmiare ancora più tempo, e aggiungere gli altri supermercati che iniziano ad offrire servizi di spesa a domicilio” aggiungono Cristiano e Luisa, fondatori del portale.



© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere