ECONOMIA e FINANZA

MIB Trieste School of Management: grandi novità nelle cariche istituzionali nel nuovo CDA

17/03/21

Dopo l’elezione di Borean alla Presidenza, Andrea Tracogna è nominato nuovo Dean e Vladimir Nanut Amministratore Delegato. Campora, AD di Allianz Spa, confermato alla vicepresidenza.

Trieste – Molte novità nelle cariche istituzionali: questo è l’esito della prima riunione del CDA della nuova gestione della Business School internazionale di Trieste, che si è riunito oggi.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione, nominato nel corso della recente Assemblea dei Soci, è stato presieduto per la prima volta dal neoeletto Presidente Cristiano Borean, Group CFO del Gruppo Generali, e ha definito le nuove cariche istituzionali, che guideranno la Scuola fino al 2023.
Vladimir Nanut, fondatore e storico Dean, lascia per la prima volta il suo incarico e diviene Amministratore Delegato, con funzioni anche di direzione generale.
Nel ruolo strategico di Dean - Direttore Scientifico, a delineare le linee di sviluppo della Scuola, subentra Andrea Tracogna, che è stato a fianco del fondatore fin dalla nascita di MIB Trieste, già direttore dell’MBA in International Business, docente dell’area Strategia e Gestione aziendale e Professore Ordinario all’Università di Trieste.
L’Area Executive Education, che coordina le iniziative di formazione per le imprese, sarà diretta da Francesco Venier, già Direttore dell’Executive MBA, esperto di innovazione e docente di Organizzazione aziendale.
Alla vicepresidenza viene confermato Giacomo Campora, AD e Direttore Generale di Allianz SpA.: un ulteriore consolidamento dei rapporti della Scuola con il mondo assicurativo e finanziario.
Importanti deleghe per la gestione sono state inoltre confermate a Claudio Sambri, una delle colonne portanti della Scuola fin dalla fondazione.
Nuove e importanti aziende in un CDA ampliato, rinnovamento generazionale nei ruoli cardine di Presidente e Dean, formalizzazione statutaria dell’Area di Formazione alle Imprese con alla guida un esperto di innovazione anche tecnologica: la Scuola sterza verso un profondo rinnovamento per sostenere con nuova energia le sue fasi di sviluppo futuro.
Cristiano Borean, presidente di MIB Trieste e Group CFO di Generali, ha affermato: “L’assetto che presentiamo oggi permetterà al MIB di cogliere nuove opportunità, grazie ad un approccio più dinamico e aperto all’internazionalità, e di consolidare il suo posizionamento tra le scuole di eccellenza. Il mio augurio di buon lavoro va alla nuova squadra, formata da profili prestigiosi e di grande esperienza”.

Trieste, 15 marzo 2021

Informazioni e contatti
Carolina Meucci
Ufficio Comunicazione