Micoterapia per l’uomo e per gli animali domestici

Sono oltre 6000 gli studi medico scientifici che dimostrano l'efficacia della micoterapia e dell'uso di funghi medicinali per la cura ed il trattamento di alcune patologie di umani ed animali.
del 06/09/16 -

La micoterapia è la terapia basata sull'utilizzo dei principi e delle sostanze contenute all'interno di alcuni funghi medicinali. Da millenni, l’antica medicina tradizionale cinese impiega i funghi per la prevenzione ed il trattamento di numerose patologie, poiché contengono aluni nutraceutici efficaci come coadiuvanti nella cura di malattie croniche gravi, ma anche come sistema di prevenzione.
L’impiego dei funghi medicinali come alimento o integratore si diffonde sempre di più e viene scelto da medici, nutrizonisti e neuropati e pazienti, grazie anche alle numerose ricerche scientifiche condotte in varie parti del mondo: dal Giappone agli USA, dalla Cina all’Inghilterra, dal Brasile alla Corea, da cui emergono conclusioni simili riguardo ai benefici dei funghi medicinali hanno effetti benefici a livello organico, sia sull’uomo che sugli animali domestici. Gli studi scientifici eseguiti sui funghi terapeutici che hanno dimostrato la loro efficacia sono più di 6000 e possono essere consultati contattando l'Istituto Micoterapico Internazionale.

I principi attivi dei funghi medicinali
Le componenti dei funghi medicinali più efficaci sono:
Triterpeni, sostanze attive presenti nelle lamelle e nelle spore della cappella del fungo, che svolgono un'importante attività antivirale, antibatterica, antiossidante all'interno del nostro organismo. Contrastano poi le cellule neoplastiche.
Glicoproteine, complessi ad alto peso molecolare, composti da polisaccaridi beta-glucani, ossia carboidrati complessi e proteine, svolgono un’attività immunomodulante, riequilibrano e regolano il sistema immunitario che si trova in situazione di deficit per i più diversi motivi.
Enzimi che cono le loro reazioni controllano tutti i processi vitali, quindi fondamentali per la vita stessa.La polvere di fungo intero essiccata mantiene tutti i suoi enzimi in sinergia con il corredo di vitamine e minerali.
Vitamine B1, B2, B3, B6, B12, fondamentali per il nostro metabolismo energetico, vitamina E ad effetto antiossidante ed alcuni funghi apportano anche vitamina A e C; minerali come potassio e fosforo; calcio, ferro, rame e selenio in quantità minori.
Chitina, sostanza fondamentale presente nei funghi medicinali, scomposta poi in glucosamina, contribuisce alla formazione e al sostegno di cartilagini, tendini, legamenti e ossa e a rigenerare e ricostruire le cartilagine delle articolazioni e della colonna vertebrale.

Trattamenti di micoterapia
Nel fornito negozio di Erboristeria Clorofilla potete acquistare la linea completa dei prodotti Freeland, azienda leader a livello mondiale per la produzione e la commercializzazione di funghi medicinali.
Freeland coltiva i funghi medicinali in Europa, possiede la certificazione biologica e garantisce prodotto di altissima qualità ad alta concentrazione, secondo le caratteristiche della tradizione millenaria orientale.
I funghi medicinali vengono consigliati per il trattamento di vari disturbi dell’organismo.
Allergie, poiché aiutano a mantenere l'integrità delle mucose intestinali. Prodotti consigliati: Mico Rei, Mico Sol e Mico Leo;
Arteriosclerosi, perchè aiutano a neutralizzare i radicali liberi, per poi rafforzare i tessuti connettivi dei vasi sanguigni e preservarne l'integrità delle pareti. Prodotti consigliati: Mico Rei e Mico Shii.
Diabete di tipo II, come coadiuvante alla regolazione dell’insulina. Prodotti consigliati: Mico Sol, Mico Coprin e Mico Leo.
Sport, come integratore per migliorare la circolazione dell’ossigeno ed ottenere lamassima produzione di energia a livello cellulare e tempi di recupero muscolare molto rapidi. Prodotti consigliati: Cordy Sin e Mico Rei.
Stress, per contenere gli squilibri del sistema immunitario, causati da una serie di reazioni biochimiche anormali. Prodotti consigliati: Cordy Sin.
Sistema immunitario, per mantenere la bilancia del sistema immunitario in equilibrio, fenomeno che viene chiamato omeostasi. Prodotti consigliati: Mico Five
Squilibri gastrointestinali e problematiche generate da alimentazione scorretta, come abuso di alcool, pasti frettolosi e non bilanciati, assenza di esercizio fisico, stress e nervosismi. Prodotti consigliati: Bio Intestin
Stanchezza, causata daetà avanzata o iperattività del fisico o della mente. Prodotti consigliati: Cordy Sin
Disturbi reumatici, protezione del fegato, azione antivirale, azione anti-invecchiamento ed integrazione di vitamine, proteine, sali minerali e amminoacidi. Prodotti consigliati: Mico Rei - Mico Corio - Cordy Sin

Funghi medicinali per la cura degli animali domestici
Nel negozio di Erboristeria Clorofilla potete acquistare anche una linea di prodotti per la micoterapia per animali domestici.
Tra questi trovate Freeland Vital Pet, rivolto ad animali particolarmente stanchi o giù di tono, per l'età avanzata o la sedentarietà, contiene i funghi Cordyceps e Coriolus che riequilibrano il livello energetico dell'organismo, facendo ritrovare loro tono, energia e un adeguato livello di riflessi laddove ci sia anche questo tipo di necessità.
Freeland Defense Pet, per animali delicati e soggetti all'attacco di virus e batteri o con problemi articolari e che necessitano quindi di rinforzare la risposta del sistema immunitario, contiene una miscela equilibrata di 11 funghi tra cui Reishi, Cordyceps e Agaricus che rinforzano le difese organiche e la risposta immunitaria dei nostri fratelli animali rendendoli molto più protetti dall'attacco di sostanze patogene interne o presenti nell'ambiente.
Freeland Onco Pet, per cani e gatti affetti da tumore o con gravi deficit del sistema immunitario che sfociano in malattie autoimmuni o reazioni allergiche importanti, contiene l'estratto micronizzato del fungo Agaricus Blazei Murril (ABM) impiegato nella tradizione popolare per il trattamento di patologie autoimmuni e neoplastiche in cui l'elevato contenuto di polisaccaridi svolge una fondamentale funzione riequilibrante.
Freeland In & Out Pet, per cani e gatti affetti da problemi all'apparato digerente o che mostra particolare sensibilità al cibo ingerito tanto da avere problemi a livello cutaneo o del pelo, contiene gli estratti micronizzati di 4 funghi quali Hericium, Shiitake, Ostricone e Cardoncello a base di polisaccaridi ed enzimi che migliorano tutto il processo digestivo, riequilibrando il sistema gastro-intestinale e risolvendo le problematiche ad esso collegate.

Acquistando nel negozio di erboristeria online di Clorofilla, avrete anche la spedizione gratuita per ordini superiori a 27 €.

Elena Vairani
Elena Vairani (Ufficio stampa e pubbliche relazioni)
Stampa ID: 273702