Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
Comunicati-Stampa.net  
CAT: INTERNET


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Luisa Calomino
Azienda: Dada Spa
Web: http://www.dada.it


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Microsoft compra Skype?

Pubblicato il 12/05/2011 | da Luisa Calomino


La notizia è in attesa di conferma definitiva, ma ormai appare certa. Microsoft starebbe per comprare Skype.

L’interrogativo è d’obbligo. Si tratta di un accordo che si sta concludendo in queste ore e vede al centro dell’attenzione Microsoft, gigante informatico e la quasi certa acquisizione di Skype Technologies, fondata nel 2003, proprietaria del software per le chiamate e la messaggistica istantanea. Skype con i suoi 663 milioni di utenti registrati ha conosciuto in queti anni una notevole crescita e ha suscitato quasi certamente l’interesse di molte società.
La proposta di Microsoft potrebbe davvero rappresentare un affare e divenire la sua più grande e importante acquisizione.
Tutto questo stando alle dichiarazioni pubblicate sul Wall Street Journal, secondo cui l’acquisizione deve essere del tutto confermata poichè non è ancora chiusa del tutto. Da un punto di vista finanziario, l’accordo potrebbe giovare molto a Microsoft che potrebbe dar vita ad un progetto più ampio, magari amplificando ed arricchendo le funzioanlità di Skype e proponendolo come un servizio davvero efficace. Soprattutto può dare un’importante spinta a tutte le operazioni su Internet, ottendo da questo ampi vantaggi e consensi. L’affare dovrebbe costare a Microsoft circa 8 miliardi di dollari uniti ai 500 milioni per farsi carico dei debiti della società. Un importante passo dunque per migliorare (è questo l’auspicio) il servizio di telefonia online più famoso al mondo.


Link: acquisizione skype

Autore della pubblicazione:
Luisa Calomino
Responsabile pubblicazioni
Dada Spa
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (INTERNET)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 132036

Benchmarkemail


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl