SPORT

Miha Bodytec nasce la nuova generazione del fitness, per stare in forma bastano 20 minuti a settimana

December 7 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Grazie al metodo EMS, si potrà godere di un benessere fisico e mentale. L’attività è total body, dinamica e gestita da professionisti specializzati. Ancora una volta il fitness si rivoluziona. Chi vuole affiancare l’attività fisica ad una vita lavorativa impegnativa oppure chi ha pochissimo tempo libero da ritagliarsi, potrà farlo con soli 20 minuti a settimana. Nessun borsone da palestra, niente più file per usare un macchinario, ma soprattutto un personal trainer specializzato e dedicato. Si chiama Miha Bodytec e si tratta di una nuova concezione dell’allenamento che, dopo il successo riscontrato in Germania, è arrivata in tutta Europa e ora anche in Italia. La tecnologia alla base si chiama sistema EMS (electro muscle stimolation) ed è fondata sui principi dell’elettrostimolazione. Miha Bodytec si distanzia però da tutti i macchinati di questo tipo che conosciamo, perché è Total Body, attiva ed è gestita da professionisti specializzati.

Come funziona
Sotto la guida di un personal trainer si viene collegati a Miha Bodytec, si eseguono piccoli e semplici esercizi durante in quali si deve opporre resistenza agli impulsi elettrici, studiati e impostati sulla base del fisico e della preparazione atletica di ciascuno. Più alti sono gli impulsi, più si oppone resistenza, più il muscolo reagisce e si modella.
L’esercizio attivo, reso possibile dallo sforzo che viene fatto per contrastare gli impulsi, inviati per circa 4 secondi ai quali se ne alternano altrettanti dedicati al riposo, permette una reazione del corpo tipica di quando si è in una palestra tradizionale alle prese con diversi attrezzi per potenziare le varie parti del corpo.

I risultati
Il benessere generato da questa attività è di duplice natura. Da un lato, quello psicologico, si potrà godere di una ricarica mentale e di un positivo effetto di lucidità. Da un punto di vista fisico, invece, si percepirà un’acquisizione di autonomia da parte del muscolo sin dalla prima seduta, con la netta sensazione di aver lavorato molto più del tempo impiegato. È dimostrato infatti che l’allenamento di 20 minuti equivale ad un tempo di permanenza in palestra molto più lungo. Già dopo 4/5 sedute i risultati sono tangibili. L’aspetto più eclatante è la tonificazione del corpo, ma si registrano anche altri effetti: più forza, diminuzione della massa grassa, riduzione del mal di schiena, e molto più tempo a disposizione!


Informazioni
https://www.miha-bodytec.com/it/allenamento/, bellettini@comunicatorisumisura.com



Licenza di distribuzione:
Eleonora Grandi
Responsabile pubblicazioni - Comunicatori su misura
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere