Home news Gastronomia Comunicato

Milano Food Week 2012

La settimana italiana dedicata all’enogastronomia e all’alimentazione si prepara ad invadere Milano dal 19 al 27 maggio con una quarta edizione ancora più ricca
del 06/04/12 -

Dal 19 al 27 maggio Milano dà infatti il benvenuto alla quarta Milano Food Week, promossa da Food Tank insieme gli organizzatori degli eventi in calendario.
Nove giorni ancora più ricchi dell’edizione 2011, durante la quale sono state distribuite 200.000 guide agli eventi, oltre 230.000 pagine sono state viste sul sito, più di 300 appuntamenti hanno coinvolto oltre 200 tra ristoranti, bar, locali, pasticcerie, gelaterie, food shop e location.

Quest’anno, il percorso cittadino degli eventi sarà puro intrattenimento per tutti i foodies ed i professionisti italiani ed internazionali. Show cooking, corsi e workshop, mostre d’arte, di design interattive e live performance a tema food, degustazioni guidate, presentazioni e tanto altro porteranno gli appassionati del gusto in giro per Milano, all’interno di location storiche, spazi privati, negozi e botteghe alimentari e gallerie d’arte. Inoltre, circuiti di ristoranti, osterie, trattorie e locali celebreranno la settimana con menù ed iniziative speciali.

La manifestazione prenderà il via da una delle location storiche di Milano; Palazzo Giureconsulti apre le sue porte ai food lover per tutta la durata della manifestazione con un set up speciale studiato da Fload e supercake, due giovani studi di architettura milanesi. Nel palazzo, sarà allestita una Main Kitchen, firmata Lube, e ai suoi fornelli si avvicenderanno protagonisti diversi ogni due ore per intrattenere tutti i curiosi con show cooking, presentazioni e degustazioni.

Gli spazi pubblici non saranno pero’ da meno! Per enfatizzare il carattere user-generated della manifestazione, una Public Kitchen, aperta sulla città, sarà a disposizione di tutti i self-made chef, appassionati di cucina che vorranno cimentarsi in una performance. La cucina temporanea, sarà un vero e proprio palco per debuttanti sul quale poter prenotare il proprio spazio per esibirsi ai fornelli! Tutte le performance saranno riprese e trasmesse online. Anche quest’anno i vantaggi più esclusivi della settimana saranno riservati ai Food Lovers, i sostenitori della Milano Food Week che li ringrazia con sconti e attività speciali durante tutto l’anno.

Foodies, preparate il palato e mettete in agenda: 19-27 maggio, Milano Food Week!
Per ulteriori informazioni:
URLAAA Press Office
Maricla Cuomo
+39.327.6904590
- La Milano Food Week è la settimana italiana dedicata alla prima eccellenza del paese, lʼenogastronomia. Alla sua quarta edizione nel 2012 ed ideata da Food Tank srl, Milano Food Week è promossa oltre che dal suo ideatore anche dagli organizzatori di tutti gli eventi in calendario. La Milano Food Week non è un evento ma un collettore di eventi dedicati al food e wine che ha come obiettivo quello di diffondere la conoscenza e la cultura enogastronomica. La Milano Food Week sceglie Milano come base visto il ruolo di capitale dellʼalimentazione assunto dalla città che ospiterà lʼExpo 2015 e del quale la Milano Food Week si candida a diventare fuori salone. Dalla sua nascita Milano Food Week è cresciuta esponenzialmente grazie ad un calendario sempre più corposo ed eclettico che propone a tutti gli appassionati eventi food legati agli ambiti più diversi: dai corsi di cucina alle performance artistiche, dalle visite ai luoghi del food alle mostre di design, dalle conferenze sulla nutrizione ai workshop sulla cultura gastronomica internazionale, dai mercati degli agricoltori alle degustazioni di vino. Sostenuta fin dallʼinizio da Regione, Provincia e Comune, Milano Food Week ha ricevuto nel 2011 il riconoscimento da parte di Expo ed è diventata manifestazione partner di Expo 2015 confermandosi come appuntamento di riferimento per lʼalimentazione e la cultura gastronomica.
- Food Tank srl è la società ideatrice e promotrice della Milano Food Week. I soci, Federico Gordini, Federico Pinna e Giampaolo Celada, sono tre giovani professionisti con esperienze e competenze uniche e complementari allʼinterno della società. Insieme, sono registi della kermesse dalla sua nascita.

Fabio Granata
Fabio Granata (Web Public Relations)
Stampa ID: 164497