MUSICA

Milano Lounge archivia il 2021 con ottimi dati di ascolto

January 5 2022
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Milano Lounge - la web radio milanese di musica Chillout, Lounge, Deep House ed Elettronica - ha chiuso il 2021 riconfermandosi fra le radio online indipendenti più ascoltate.

Nel 2021 Milano Lounge è stata scelta da oltre 750.000 Ascoltatori Unici per un totale di oltre 3 milioni di ore d'ascolto (TLH), secondo i dati comunicati dalla stazione e confermati da RadioStat e StatCast, dove Milano Lounge è iscritta per certificare i propri dati.

Molto soddisfatto Roberto Bocchetti, proprietario e "factotum" dell'emittente, che dichiara: "I numeri sono sicuramente importanti e motivo di orgoglio per me, tuttavia vorrei sottolineare che la cosa più bella è la comunità di ascoltatori che si è sviluppata intorno a Milano Lounge. A marzo 2021 un incendio ha distrutto i nostri servers di trasmissione, e solo grazie all'aiuto economico degli ascoltatori è stato possibile attivare subito un nuovo server di emergenza".

La formula di solo musica non-stop, senza pubblicità, con pochissimi interventi parlati e la quasi totale assenza dei segni classici distintivi della radio (per es. il segnale orario o le news), hanno fatto di Milano Lounge la radio adatta da tenere in sottofondo mentre si studia, si lavora o ci si rilassa.

Sono sempre di più anche i locali pubblici che propongono Milano Lounge come sottofondo ai loro clienti.

Lo streaming online di Milano Lounge è disponibile dal sito www.milanolounge.it, oltre che dalle app dei principali aggregatori e portali di web radio.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere