VARIE

Milano Marittima: giochiamo con i Nonni

10/04/19

Volontari per una Gran Tombola alla casa di riposo Villa Verde

Martedì 9 aprile alle ore 14.30 i volontari “La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” intratterranno i Nonni del centro diurno della casa di riposo Villa Verde di Milano Marittima con una gioiosa tombola.
La tombola è un gioco della nostra tradizione, nato come gioco per le famiglie nel periodo natalizio, è qualcosa che coinvolge tutti, giovani e anziani.
“Durante il gioco, - dice Loredana coordinatrice dei volontari - quando si estraggono i numeri, in genere ci si diverte ad ascoltare i commenti in rima e le filastrocche che mettono brio e freschezza alla ripetitività del gioco. L’annuncio generalmente include anche citazioni della tradizionale smorfia napoletana. Per cui ecco che la Paura fa 90, il Natale 25, il morto che parla il 48 e il numero 77 le gambe delle donne, …che tanto diverte anche i nostri nonni. Ma la cosa più bella è vederli felici perché qualcuno della comunità sta con loro”.
Oggi siamo in un mondo ad “alta connessione e comunicazione tecnologica”, che forse sta portando a tanta “solitudine”, e al declino delle relazioni interpersonali. Normalmente gli anziani rimangono una categoria di persone che soffrono delle conseguenze di questo tipo di comunicazione, di cui bisogna prendersi cura.
Infondo anche se questi anziani ospiti nelle strutture non sono i nostri genitori o nonni, sono sicuramente coloro che hanno contribuito a farci crescere, ad insegnarci a scrivere, a prepararci il pane, e fornirci qualsiasi servizio nella nostra comunità. Quindi,
come scrisse L. Ron Hubbard nel manuale La via della felicità “… rimane pur vero che, spesso, arriva il momento in cui tocca alla generazione più giovane prendersi cura dei propri genitori.”
Per partecipare all’iniziativa contattare la signora Loredana: 0544 30080.

Chiesa di Scientology di Padova
Tiziana Bonazza (Responsabile Affari Pubblici)