ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Milano, sempre da vedere

11/10/13

Milano, sempre da vedere: la mostra fotografica della Milano di ieri.

Milano, sempre da vedere: la mostra fotografica della Milano di ieri.

Bobino Club presenta “Milano, sempre da vedere”, la mostra fotografica dedicata alla città di Milano del periodo antecedente il 1970. Martedì 22 ottobre 2013 dalle ore 19.00 i partecipanti potranno rivedere come era Milano nel corso del 1900: dai navigli ancora scoperti, a palazzi e chiese persi per colpa della guerra o per cambiamenti del tessuto urbano, a momenti di vita quotidiana di un tempo (forse) ormai passato. Le fotografie e le proiezioni non vorranno essere solo un momento nostalgico, ma uno spunto di riflessione non solo per ricordare come era la nostra città ma per rendersi conto, ancora una volta, di quante bellezze Milano ancora oggi è in grado di offrire ad un visitatore, turista o residente che non voglia fermarsi ai sentito dire.

Ideatore e curatore dell'evento: Associazione Culturale Milano da Vedere.

Storia, fotografia, musica e social network sono gli ingredienti che sapientemente miscelati compongono l'evento “Milano, sempre da vedere”.
Milano da Vedere inaugura martedì 22 ottobre a partire dalle 19.00 una nuova mostra fotografica dedicata alla città di Milano in un contesto, Bobino Club, sempre molto attento ad iniziative di carattere culturale. In un momento tipico della giornata milanese, l'aperitivo, ogni partecipante potrà non solo rivivere le atmosfere della Milano di un tempo, ma avrà la possibilità di partecipare alla mostra inviando un suo scatto, o postandolo sui social network, purchè antecedente il 1970.
Tra un drink, un ricco buffet e una chiacchiera ci si potrà inoltre divertire scoprendo i nomi delle pietanze a disposizione, tutte scritte in milanese e per i più curiosi, un professore di grammatica meneghina sarà a disposizione per traduzioni "simultanee" italiano-milanese

Un evento da non perdere per chi vuole scoprire o riscoprire una città piena di sorprese nel rito che la contraddistingue da sempre: l’aperitivo.

Evento aperto al pubblico.
Aperitivo con buffet: 10 euro a persona.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Milano da vedere
Responsabile account:
Denny Donovan (PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere