ARTE E CULTURA

MILANO VOLA ALTO La mostra fotografica e la presentazione del libro

November 21 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

10 dicembre 2014 | ore 18.30 | - via Pisacane 36 - Milano Cocktail di presentazione con esposizione fotografica di Francesco Langiulli e Giovanni Salvati.

La galleria Pisacane Arte prosegue con gli eventi del progetto Milano Vola Alto: mercoledì 10 dicembre 2014, ore 18.30, si terrà in galleria il cocktail d’inaugurazione dell’esposizione fotografica di Francesco Langiulli e Giovanni Salvati.
I due artisti interpretano con i loro scatti i cambiamenti della città di Milano, la cui fisionomia sta crescendo giorno dopo giorno. La mostra testimonia proprio questa evoluzione che parte dalle periferie, passa dal centro, ricco di storia e tradizione, e arriva ad intere nuove zone, costruite in vista di Expo 2015.
FRANCESCO LANGIULLI: Classe 1986, si appassiona alla fotografia fin da piccolo. Grafico, webmaster e programmatore, dal 2006 dedica sempre più spazio alla sua passione, soprattutto durante i molti viaggi intrapresi. La sua ricerca si concentra presto sull’interpretazione della città di Milano attraverso un punto di vista intimo e raffinato. Così facendo ha potuto documentare e archiviare centinaia di immagini di Milano da tantissimi punti panoramici, che sono state spesso utilizzate in celebri testate giornalistiche e pubblicità commerciali.
GIOVANNI SALVATI: Nato a Milano nel 1965, è docente di “Produzione immagine per il Design” presso il Politecnico di Milano. Ha svolto attività didattica e di ricerca nel campo della comunicazione e della fotografia. Al centro della sua attività si pone l’immagine come prodotto industriale e la sperimentazione di modelli di creatività che prospettano scenari contemporanei nei processi di progettazione e produzione dell’immagine stessa. Ha pubblicato articoli di architettura, design e servizi fotografici di interior design su riviste di settore come Casa&Giardino.
Il quartiere Porta Nuova è protagonista assoluto delle immagini in mostra, esso ha stimolato la curiosità e la fantasia dei fotografi, da una parte testimoni di un momento storico fondamentale per il capoluogo lombardo, dalle altre interpreti dello sguardo dei cittadini stessi.
Durante l'evento sarà presentato il libro Milano Vola Alto che con un ricco apparato iconografico attraversa gli episodi salienti dei secoli di storia del capoluogo lombardo e presenta gli artisti e le opere parti del progetto. Il testo vuole quindi proporre Milano e la cultura come motore della ripresa economica, dello slancio creativo, dell'energia frizzante e contagiosa.
Il progetto Milano Vola Alto è patrocinato da Fondazione Fiera Milano e realizzato in collaborazione con Engel & Volkers, Lumi, payleven e Memoriale della Shoah di Milano.

Info Utili
Periodo espositivo: dal 10 al 31 dicembre 2014
Orario: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19, e il sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 19
Ingresso libero


Contatti Galleria
PISACANE ARTE
via Pisacane 36, 20129, Milano
02.39521644
galleria@pisacanearte.it
www.pisacanearte.it
galleria.pisacanearte.it



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere