Utenti registrati: 38117 - Testi pubblicati: 238567
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: NUOVI SERVIZI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Rachele Carini
Azienda: Milk the Sun
Web: http://www.milkthesun.com

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Milk the Sun, la nuova piattaforma online di mercato per il fotovoltaico

Pubblicato il 24/04/12 | da Rachele Carini

Milkthesun.com permette a tutti gli attori del mercato fotovoltaico di commerciare semplicemente superfici disponibili, diritti progettuali e impianti.

Berlino 24.04.2012 – Su www.milkthesun.com si accede alla prima piattaforma online internazionale per il mercato fotovoltaico che collega, in modo semplice e veloce, progettisti, investitori e proprietari di impianti.

Il portale permette a tutti gli attori del mercato del solare di commerciare direttamente e senza intermediari; proprietari di impianti e di superfici disponibili, progettisti e investitori vengono messi in contatto uno strumento semplice e dinamico che è da subito consultabile in tre lingue: inglese, italiano e tedesco.
Una volta registrati è possibile salvare le proprie informazioni e inserire i propri annunci. La banca dati di Milk the Sun non ha limiti di spazio e il processo di immissione delle informazioni segue un iter standardizzato, permettendo di superare così le difficoltà causate dai diversi paesi di provenienza degli utenti.
“Con Milk the Sun intendiamo rendere il mercato del solare dinamico, trasparente e accessibile a tutti, eliminando i molti intermediari che lo affollano. Attualmente infatti è difficile commerciare ad ampio raggio in questo grande settore, bloccato nella sua crescita da mediatori e limitazioni locali”, afferma Felix Krause, direttore di Milk the Sun.

Offerta di servizi
Il portale offre ai suoi utenti non solo un mezzo per il commercio diretto di impianti, ma anche servizi relativi all’assicurazione o alla manutenzione. Se richiesto, è possibile ricevere consulenze personalizzate da parte di collaboratori finanziari e giuridici.

Diritti di privacy
Tutte le informazioni e i documenti riguardanti progetti o impianti solari sono archiviati in modo sicuro nella banca dati del portale. L'accesso alle informazioni di un progetto o di un impianto specifico è permesso ai soli utenti con un interesse dimostrato all’acquisto. In questo modo gli utenti di Milk the Sun sono messi al sicuro da ogni eventuale abuso dei dati personali.

Milk the Sun
Il team di Milk the Sun unisce esperienze molteplici nel campo del fotovoltaico. I fondatori del progetto hanno alle spalle esperienze consolidate in molti anni di attività nei settori dello sviluppo, progettazione e realizzazione di grandi impianti solari, oltre che in quello del finanziamento e nella gestione di impianti fotovoltaici. L’intenzione è di contribuire a rendere il mercato fotovoltaico dinamico e di offrire uno strumento utile a superare gli ostacoli dell’intermediazione, che comportano dispendio di tempo e denaro, per contribuire allo sviluppo dell’energia solare a livello europeo.

Contatto stampa:
Rachele Carini
Chausseestraße 29
10115 Berlin
Email: rc@milkthesun.com
www.milkthesun.com

Link: milkthesun.com

Autore della pubblicazione:
Rachele Carini
Responsabile pubblicazioni

(Fonte notizia: http://blog.milkthesun.com)
Info su chi ha pubblicato questo testo