NUOVI SERVIZI

Milk the Sun, la nuova piattaforma online di mercato per il fotovoltaico

April 24 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Milkthesun.com permette a tutti gli attori del mercato fotovoltaico di commerciare semplicemente superfici disponibili, diritti progettuali e impianti.

Berlino 24.04.2012 – Su www.milkthesun.com si accede alla prima piattaforma online internazionale per il mercato fotovoltaico che collega, in modo semplice e veloce, progettisti, investitori e proprietari di impianti.

Il portale permette a tutti gli attori del mercato del solare di commerciare direttamente e senza intermediari; proprietari di impianti e di superfici disponibili, progettisti e investitori vengono messi in contatto uno strumento semplice e dinamico che è da subito consultabile in tre lingue: inglese, italiano e tedesco.
Una volta registrati è possibile salvare le proprie informazioni e inserire i propri annunci. La banca dati di Milk the Sun non ha limiti di spazio e il processo di immissione delle informazioni segue un iter standardizzato, permettendo di superare così le difficoltà causate dai diversi paesi di provenienza degli utenti.
“Con Milk the Sun intendiamo rendere il mercato del solare dinamico, trasparente e accessibile a tutti, eliminando i molti intermediari che lo affollano. Attualmente infatti è difficile commerciare ad ampio raggio in questo grande settore, bloccato nella sua crescita da mediatori e limitazioni locali”, afferma Felix Krause, direttore di Milk the Sun.

Offerta di servizi
Il portale offre ai suoi utenti non solo un mezzo per il commercio diretto di impianti, ma anche servizi relativi all’assicurazione o alla manutenzione. Se richiesto, è possibile ricevere consulenze personalizzate da parte di collaboratori finanziari e giuridici.

Diritti di privacy
Tutte le informazioni e i documenti riguardanti progetti o impianti solari sono archiviati in modo sicuro nella banca dati del portale. L'accesso alle informazioni di un progetto o di un impianto specifico è permesso ai soli utenti con un interesse dimostrato all’acquisto. In questo modo gli utenti di Milk the Sun sono messi al sicuro da ogni eventuale abuso dei dati personali.

Milk the Sun
Il team di Milk the Sun unisce esperienze molteplici nel campo del fotovoltaico. I fondatori del progetto hanno alle spalle esperienze consolidate in molti anni di attività nei settori dello sviluppo, progettazione e realizzazione di grandi impianti solari, oltre che in quello del finanziamento e nella gestione di impianti fotovoltaici. L’intenzione è di contribuire a rendere il mercato fotovoltaico dinamico e di offrire uno strumento utile a superare gli ostacoli dell’intermediazione, che comportano dispendio di tempo e denaro, per contribuire allo sviluppo dell’energia solare a livello europeo.

Contatto stampa:
Milk the Sun
Rachele Carini
Chausseestraße 29
10115 Berlin
Email: rc@milkthesun.com
Tel.: +49 30 577 050 09
Fax: +49 30 469 990 331
www.milkthesun.com

Link:

Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Rachele Carini
Responsabile pubblicazioni - Milk the Sun
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere