MUSICA
Comunicato Stampa

MilleVoci non si ferma! In cantiere la tredicesima edizione.

20/01/17

E’ in preparazione. Anche quest’anno, per la gioia di molti ed il dispiacere di qualcuno, è in preparazione la nuova edizione del noto format musicale “MilleVoci”, ideato e diretto da Gianni Turco che, ricordiamolo, è visibile in Italia sulle frequenze di tante emittenti televisive regionali e locali, sul satellite della piattaforma Sky per l'Europa, Stati Uniti e Canada e sul web, You Tube in primis.

FotoMetti della buona musica, meglio se italiana, due o tre conduttrici intelligenti e belle, una novantina tra cantanti, gruppi musicali e cabarettisti, il tutto ben distribuito in 12 o 15 puntate da un paio d'ore, aggiungi degli speciali con “Il meglio di…” ed ecco che la confezione di “MilleVoci”, edizione 2017, lo show più importante trasmesso dalle Tv private, il format di intrattenimento musicale per eccellenza che le famiglie italiane aspettano ogni anno, è pronta!

MilleVoci, il fornai completamente indipendente è giunto alla 13^ edizione. Si registra presso il dancing “Satiricon” di Aprilia.
Condotto da simpaticissimi e bravi artisti-cantanti veramente noti al grande pubblico televisivo.
I nomi? Non li sveliamo ancora, saranno una sorpresa in un prossimo comunicato stampa.

Possiamo però anticipare che quest’anno “MilleVoci” si presenterà con qualche novità in più a cominciare dai collegamenti intercontinentali col Brasile via internet con un sistema innovativo che rende qualità eccezionale, così come fu fatto nell’edizione
del 2014, con tanti cantanti di chiara fama in quel gran bel Paese.
”Supereremo nuovamente i confini europei”, dice Turco. “Negli ultimi anni hanno partecipato artisti spagnoli, belgi, francesi, tedeschi, inglesi, ungheresi, romeni… si aggiungeranno al casting nuovamente quelli brasiliani. Ecco i nomi: Ângelo Maximo, Jerry Adriani, Luis Vagner, Deny, Sergio Reis, Waldireni, Nilton César, Yara Coelho, Grupo Sunday,
Luíz Américo, Mauricio Gasperini. Tutti noti a livello nazionale!”.

A MilleVoci ci sarà il ritorno del musicista Alberto Calì, il sax di Enrio Fucetola ed un simpaticissimo trio musicale diretto da Claudio Zitti. Faranno da tappeto musicale del programma ma si esibiranno anche con le loro performance di canzoni divertenti come quelle del repertorio di Renato Carosone. Il tutto pare che prometta bene. Ma dove vedremo tutto questo?

MilleVoci è distribuito gratuitamente alle Tv che ne fanno richiesta ed è diffuso su tutto il territorio italiano. L’elenco tv è nel sito www.millevoci.it o www.millevoci.eu Via satellite è diffuso sul canale Sky 879 di "Viva Italia Channel, per la copertura europea e Paesi limitrofi, Stati Uniti, e Canada. http://www.vivalitaliachannel.it/site16cf.html?idSito=1&idLingua=2&idPagina=182

Il programma è trasmesso anche da alcune emittenti radiofoniche, non solo italiane, senza dimenticare che i soli video estratti dalle varie puntate sono inseriti nel canale “MilleVoci” di You Tube - https://www.youtube.com/user/MilleVoci - e sul canale “MilleVocitv”
di Daylimoion - http://www.dailymotion.com/millevocitv - e da li ripresi da altri portali musicali.

La kermesse vede sia la partecipazione di nuovi talenti, accuratamente selezionati, sia di nomi noti del panorama della canzone italiana anche del passato, vecchie glorie sempre verdi, indimenticabili artisti che della canzone italiana hanno fatto la storia.
Gli artisti emergenti possono chiedere di partecipare inviando uno o più provini in mp3 unitamente a due foto ed un breve curriculum a casting@milleoci.it oppure a cast.millevoci@gmail.com La promozione, ovvero la sola diffusione delle performance in tv è gratuita.
Si possono leggere più informazioni sui siti www.millevoci.it oppure www.millevoci.eu.

Tutti i big partecipano al format amichevolmente, non viene corrisposto neanche il costo del trasporto: "Offriamo il pranzo a basso costo al Satiricon ed il caffè, forse – dice Turco - questo passa il convento. Noi siamo poveri, il programma lo facciamo per passione e con l’aiuto di qualche amico che ci vuole bene… anche se poco è necessario. La pubbicità? Magari! Per quella si deve essere ben organizzati e non lo siamo. Per gli artisti "MilleVoci" è un valido mezzo di promozione e la visibilità incrementa sicuramente le serate... scusate se è poco".

La formula senza pubblicità è stata voluta dal suo ideatore fin dall'inizio della prima edizione (2005) perché il format nacque per gioco, addirittura per scommessa, vinta alla grande. Oggi però, sotto sotto, Gianni Turco si augura di poterne avere un po’.
”Sì – ammette – , ma per migliorare ulteriormente il programma, iniziando dalla scenografia, quella che uso attualmente comincia a ridursi di peso, ha qualche inquilino dhe laq consuma, tra non molto camminerà da sola e sarà uno spettacolo nello spettacolo!".

Turco tiene a specificare che “MilleVoci”non è un concorso, come qualcuno erroneamente capisce, ma un vero e proprio spettacolo d'intrattenimento musicale, una vetrina canora a livello nazionale ed internazionale. Non ci sono costi d'iscrizione e non serve far spendere soldi per girare l'Italia intera per le audizioni, basta inviare un provino in mp3 a casting@millevoci.it oppure cast.millevoci@gmail.com unitamente a due foto e breve curriculum per essere selezionato, se meritevole.
Buona fortuna ai giovani nuovi talenti e soprattutto a MilleVoci ed ai suoi illustri ospiti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MilleVoci
Responsabile account:
Gianni Turco (Produttore, regista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere