SPETTACOLO
Comunicato Stampa

MILZAMAN – IL FILM - Il 12 Settembre esce la versione lungometraggio in DVD

12/09/18

Il 12 Settembre esce la versione lungometraggio in DVD per Home Movies della grottesca web serie sul primo supereroe made in Palermo.

FotoDopo l’avventura del Crowdfunding che ha finanziato l’uscita della Web Serie di MilzaMan, torna il supereroe più unto del Web in formato DVD contenente un lungometraggio completamente rimontato delle tre puntate in versione Director’s Cut.
Oltre al Film sono presenti numerosi contenuti Extra del collettivo La Maladolescenza: “attiser”, interviste, cortometraggi e inedite lezioni della Storia di Palermo del mitico Bonini Paolo. I DVDs, disponibili su Home Movies, Feltrinelli, Amazon, DVDWeb, Hoepli e in diverse piattaforme online e videoteche, consistono in 500 copie numerate distribuite da Home Movies (cover design: Giorgio Credaro) di cui 100 contenenti la slipcase dei personaggi illustrati da Roberta Di Pasquale.

CHI E’ MILZAMAN?
Milzaman è la storia un uomo qualunque, un tipico venditore ambulante di panini con la milza (palermitanamente detto “meusaro”) che, vessato da due infimi estorsori del suo quartiere, si ritrova dall'oggi al domani con bizzarri superpoteri (come lanciare milza bollente dai polsi stile “uomo-ragno”) acquisiti in seguito a un incidente. E' proprio questo avvenimento che porta l'improbabile supereroe a duellare con i due strozzini e decidere di proteggere la sua città con il nome MILZAMAN, il primo supereroe made in Palermo.

"Il nostro Milzaman è quindi un incrocio tra The Toxic Avenger e Spiderman, con spolverate abbondanti di Ciprì e Maresco qua e là. Credo basti questo per capire l’epicità del personaggio."
Crocche.it - Arriva MilzaMan, il primo supereroe palermitano

“I riferimenti presenti sono tantissimi: Il Vendicatore Tossico della Troma, Ciprì e Maresco, Roberta Torre, il poliziottesco anni ’70, fino ad arrivare alle attuali serie televisive come Gomorra.”
Nocturno.it - Crowdfunding per MilzaMan

"Il suo mantello è una tovaglia da tavola a scacchi rosa-nero e la sua maschera un passamontagna in lana a fantasia militare. Si aggira per il centro di Palermo per combattere la criminalità organizzata. La sua arma segreta? La milza.”
La Repubblica-Palermo - Ecco "Milzaman" il supereroe antimafia lanciato su YouTube

CROWDFUNDING, PREMI, EVENTI
Selezionato e premiato presso numerosi festival di cortometraggi e web serie (Rome Web Awards, F.I.C.A., FI-PI-LI Horror e altri) MilzaMan è stato realizzato grazie ad una campagna di Crowdfunding sul portale Eppela.com, per la quale sono stati raccolti oltre 3000€, ricevendo l’attenzione di numerose testate online e cartacee. L’ultimo episodio che ha concluso la serie è stato proiettato in anteprima alla Dogana di Milano, centro culturale impegnato nella proiezione di film di genere, e allo Spazio Autogestito Macao dove per l’occasione è stata organizzata una festa dedicata a MilzaMan tra street food palermitano e dj set neomelodico: Palermitan Beauty, dal nome del primo teaser (Attiser) di Milzaman.

CHI SIAMO
La Maladolescenza è un collettivo di videomaker che opera tra la Sicilia e Milano. Il gruppo, oltre all’attività di produzione di audiovisivi (videoclip, serie, cortometraggi), ha organizzato diversi eventi culturali dedicati al cinema come il Piraino B Movie (2011-2013) con ospiti i registi Ruggero Deodato, Corrado Farina, Lamberto Bava ed Enzo Castellari, il Lambrate Shooting (2016) con il regista indipendente Simone Scafidi e Palermitan Beauty (2017) dove è stata proiettata la webserie MilzaMan, attualmente disponibile in DVD in formato film. Tra le ultime produzioni il collettivo ha curato alcuni videoclip della band Maisie. La Maladolescenza è impegnata inoltre in attività di indirizzamento professionale nel contesto cinematografico e creativo attraverso laboratori e residenze artistiche.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
La Maladolescenza
Responsabile account:
Guido Martella (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere