PRODOTTI

Mimio lancia la nuova MimioBoard sul mercato

10/09/12

La nuova lavagna interattiva fissa firmata Mimio può essere utilizzata sia come LIM che come lavagna tradizionale grazie alla sua superficie scrivibile con tradizionali pennarelli a secco

Mimio, leader provider in tecnologie interattive per l’insegnamento, amplia ulteriormente la sua gamma di prodotti e lancia sul mercato MimioBoard™, la nuova lavagna interattiva fissa che offre tutte le funzionalità dell’apprezzato dispositivo portatile MimioTeach™ integrandolo in una soluzione fissa e sicura.

L’idea innovativa di MimioBoard nasce dal continuo lavoro di Ricerca e Sviluppo della società americana oltre che dai numerosi e importantissimi feedback degli insegnanti. Progettata per essere molto leggera, la lavagna MimioBoard è costituita da una superficie in acciaio porcellanato estremamente resistente, adatta alla scrittura intensiva e a prova di urti, tagli e abrasioni. Tutto questo permette agli utenti di utilizzare MimioBoard sia in modalità interattiva che come lavagna tradizionale, e la rende particolarmente indicata per l’utilizzo in classe dove la robustezza della soluzione è spesso un elemento molto importante. Al contempo, il suo raffinato design la rende una delle soluzioni più leggere ed eleganti attualmente presenti sul mercato. Inoltre, l’idea di integrare la tecnologia interattiva nella cornice e non sulla superficie della lavagna, rende la manutenzione del sistema in caso di guasto estremamente facile da eseguire.

Così come per il resto dei prodotti della gamma MimioClassroom™, la nuova MimioBoard è stata pensata per poter essere utilizzata facilmente e senza ricorrere a complicati setup. La comunicazione wireless integrata infatti, elimina la necessità di cavi, Bluetooth, o altri allestimenti speciali. Inoltre, il pluripremiato software MimioStudio™, fornito assieme alla lavagna, permette di creare entusiasmanti lezioni interattive grazie alle sue numerosissime funzionalità come il Blocco Note, la Galleria, il nuovo ActivityWizard e molte altre. MimioBoard si integra completamente e in maniera naturale con gli altri componenti della suite MimioClassroom, che includono il sistema di valutazione MimioVote™, il visualizzatore di documenti MimioView™ e il tablet wireless MimioPad™.

“Alla base di ogni esperienza didattica di un bambino ci deve essere creatività, collaborazione e coinvolgimento sia fisico che emotivo. La nuova MimioBoard offre agli insegnanti l’opportunità di avvalersi di tutti questi fattori “ afferma Manny Perez, General Manager di Mimio. “Con questa nuova lavagna interattiva intendiamo continuare a offrire strumenti tecnologici importanti, originali e allo stesso tempo intuitivi, che coinvolgono dinamicamente gli studenti e permettono agli insegnanti di sviluppare nuovi metodi per il raggiungimento di risultati scolastici decisamente positivi.”

Di fatto, la lavagna MimioBoard si trova esattamente dove l’innovazione tecnologica incontra i contenuti didattici più coinvolgenti e non potrà che sancire un ulteriore successo per la società americana.

Mimio
Mimio è leader globale di tecnologie interattive per la didattica e offre un nuovo modo per imparare e un metodo più efficace per l’insegnamento. Mimio, parte integrante del portafoglio globale di Newell Rubbermaid, progetta tecnologie e soluzioni didattiche innovative e vantaggiose per incrementare l’efficacia e il coinvolgimento delle classi nelle scuole primarie di primo grado.

Per maggiori informazioni visitate il sito mimio.com, seguiteci su Twitter @MimioTechnology e cliccate su “Mi piace ” sulla nostra pagina Facebook .com/Mimio.Italia

Artelier Cooperativa Sociale
Monica Santoro (Responsabile pubblicazioni)