SOFTWARE

Mimio vince il prestigioso premio Awards of Excellence 2012 ideato dal Magazine Tech & Learning

November 16 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Premiati MimioTeach e il software MimioStudio9, apprezzati in tutto il mondo, per i potenziamenti significativi apportati agli strumenti didattici

Mimio, leader provider in tecnologie interattive per l’insegnamento, ha annunciato che la propria lavagna interattiva MimioTeach™ e il software MimioStudio™ sono stati scelti tra i vincitori di Awards of Excellence, la nota premiazione americana, giunta alla 30esima edizione e sponsorizzata dalla rivista Tech & Learning. Un panel di oltre 30 docenti, ha testato più di 160 prodotti, scegliendo gli 83 vincitori assoluti.

I prodotti concorrenti erano divisi in due categorie: Nuovi Prodotti e Migliori Prodotti Potenziati. La selezione includeva sia prodotti software che web-based oltre a prodotti hardware e strumenti AV. Di tutte le soluzioni vincitrici, Mimio è stata l’unica lavagna interattiva premiata.

“ Il riconoscimento conferito dai giudici al nostro prodotto non è solo la testimonianza dell’efficacia delle nostre soluzioni didattiche, ma rappresenta inoltre il valore della ricerca sulla quale i nostri prodotti si basano, “afferma Manny Perez, General Manager di Mimio. “Sin dall’inizio Mimio ha mostrato un’attenzione particolare nel fornire soluzioni tecnologiche progettate per offrire un concreto valore aggiunto all’insegnamento e all’apprendimento.”

Leader globale nello sviluppo di tecnologie interattive per l’insegnamento e software didattici, Mimio offre con MimioClassroom una completa famiglia di strumenti per la didattica che comprende il sistema interattivo MimioTeach™ che trasforma qualsiasi lavagna tradizionale in una lavagna completamente interattiva, il sistema di valutazione MimioVote™, il visualizzatore di documenti MimioView™, il tablet wireless MimioPad™ e il sistema di registrazione di scrittura MimioCapture™ oltre alla nuova lavagna MimioBoard™ appena introdotta sul mercato. Tutti i prodotti hardware includono MimioStudio, il pluripremiato software integrato per la didattica, compatibile con i sistemi operativi Windows, Macintosh e Linux, e disponibile in 33 lingue.

“Le nostre tecnologie interattive stanno contribuendo a formare la didattica del 21 secolo in tutto il mondo scolastico.” prosegue il General Manager di Mimio e conclude “E da sempre il nostro obiettivo è suscitare la naturale curiosità degli studenti e allo stesso tempo l’entusiasmo degli insegnanti attraverso le nostre soluzioni didattiche.”

Mimio
Mimio è leader globale di tecnologie interattive per la didattica e offre un nuovo modo per imparare e un metodo più efficace per l’insegnamento. Mimio, parte integrante del portafoglio globale di Newell Rubbermaid, progetta tecnologie e soluzioni didattiche innovative e vantaggiose per incrementare l’efficacia e il coinvolgimento delle classi nelle scuole di ogni ordine e grado.

Per maggiori informazioni visitate il sito mimio.com, seguiteci su Twitter@MimioTechnology e cliccate su “Mi piace ” sulla nostra pagina Facebook Mimio.Italia

Licenza di distribuzione:
Monica Santoro
Responsabile pubblicazioni - Artelier Cooperativa Sociale
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere