INTERNET

Missione Back in Shape con Gorillas: quando la app di delivery ti aiuta a tornare in forma

20/01/22

● Gorillas lancia un’iniziativa per rimettersi in forma dopo le feste ● Il servizio di spesa on demand propone un format video di workout casalinghi, facili da fare e che non richiedono più di 10 minuti per essere completati ● Poiché una routine di benessere passa anche da una sana alimentazione la app lancia una collection dedicata ai prodotti healthy

FotoSì, è giunto quel momento. Finita la pacchia delle festività dove ogni sgarro è concesso, l’anno nuovo è entrato nel vivo ed è arrivato il fatidico momento di stabilire i buoni propositi e cominciare a lavorare per ritornare in forma in vista della bella stagione. Ad accorrere in aiuto ci pensa Gorillas.
Fino al 31 gennaio, l’app che consegna la spesa in pochi minuti, con altrettanta rapidità darà una mano a tornare in forma in modo semplice e concreto con il format Back in Shape. Gorillas mette infatti a disposizione dei propri utenti una selezione di mini video di workout casalinghi, facili da fare e che non richiedono più di 10 minuti per essere completati.

La spesa ordinata arriverà in pochi minuti? Perchè non allenarsi un po’ nell’attesa? Ad esempio, il workout Gorillas six-pack! studiato con il personal trainer Giorgio Galbiati propone un circuito con focus addominali composto da:
● Mountain Climbers
● SitUp
● Bike Crunch
● Skip (o High Knees)
● Una variazione della Plank

Tutti gli esercizi sono in perfetto stile Gorillas: possono essere tranquillamente svolti da casa e richiedono solo pochi minuti per costruire la propria routine e riprendere in fretta i ritmi di abitudini sane in modo molto più facile.
Ma senza la giusta alimentazione è dura tornare in forma rapidamente. Per questo Gorillas propone una selezione di alimenti healthy consigliati dai trainer che hanno creato i workout. Filetto di salmone? Carote arrostite? Vellutate bio? Tutti i consigli per una corretta alimentazione sono comodamente indicati nella app di Gorillas per rendere ancora più semplice la scelta di una spesa sana da accompagnare ogni workout.

Gorillas
Gorillas, fondata dal CEO Kağan Sümer, si basa su un'infrastruttura per la consegna più rapida dell'ultimo miglio per la consegna di prodotti essenziali. Il servizio impiega solo 10 minuti per portare la merce desiderata dal carrello alla posizione desiderata dall’utente. Gli utenti dell'app hanno accesso a oltre un migliaio di prodotti essenziali agli stessi prezzi del supermercato per una tariffa di consegna di 1,80 €. Rivoluzionando l'esperienza di acquisto e della catena di approvvigionamento delle società di vendita al dettaglio tradizionalmente lente e poco flessibili, Gorillas fornisce una customer experience totalmente nuova per i generi di prima necessità basandosi sul principio Need-Order-Get. Grazie all’ultimo round di finanziamento di serie B guidato da Coatue Management, Gorillas ha raccolto 244 milioni di euro, diventando così la startup più veloce di sempre in Europa a raggiungere lo status di unicorno a solo pochi mesi dopo aver chiuso un primo round di finanziamento di serie A da 44 milioni di dollari guidato da Greenoaks in partecipazione con Atlantic Food Labs. A differenza dei tradizionali modelli della gig economy, Gorillas impiega direttamente più di un migliaio di biker, diffondendo un vero cambiamento all’interno della sua comunità di lavoratori. In poco più di dieci mesi, Gorillas ha raggiunto più di 40 città, tra cui Amsterdam, Londra, New York, Madrid, Parigi e Monaco, e costruito oltre 100 micro centri di distribuzione. Oltre all’Italia, l’app è attualmente disponibile in Germania, Francia, Spagna, Olanda, Belgio, Danimarca, Regno Unito e Stati Uniti.

ph fonte ufficio stampa

Marketing Journal