GASTRONOMIA

Missione Malta per le Donne del Vino

November 18 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Dal 14 al 16 novembre 2019 Malta sarà lo scenario nel quale 26 Produttrici Donne del Vino presenteranno i vini di punta delle loro cantine.

Le Donne del Vino crescono e diffondono gusti atmosfere e sapori della nostra terra. La Presidente Donatella Cinelli Colombini con la competente collaborazione di Daniela Mastroberardino, Vice Presidente Vicaria Donne del Vino Commissione di lavoro Missioni Estero, insieme a socie appassionate e dotate di capacità gustative e imprenditoriali hanno risposto ad un appuntamento importante che si é svolto a Malta dal 14 al 16 novembre 2019.
Una esperienza importante che ha offerto la possibilità di partecipare anche ad accompagnatori esterni in un angolo della terra baciato ancora dal sole. L’Associazione Nazionale Le donne del vino è stata partner tecnico di iniziative-evento all’interno del calendario di attività organizzate dalle più influenti associazioni dell’Isola di Malta il Capitolo Maltese della Chaine des Rotisseurs, che conta oltre 70 soci tra chef, ristoratori, direttori di alberghi, sommelier e semplici appassionati della enogastronoma di qualità e il Il-Qatra, club maschile di cultori del vino, 70 soci che amano confrontarsi, sfidarsi in degustazioni alla cieca.
Gli appuntamenti previsti che chiuderanno il tour nella città di Gozo con un In-store Tasting da Vini e Capricci, importatore maltese, prevedono fra le varie tappe anche un Gala Wine Dinner al quale ha preso parte l’Ambasciatore dell’arcipelago situato fra la Sicilia è la costa del Nord Africa. Spettacolari le ambientazioni e i sapori dei vini Italiani che possono riuscire a commuovere evocando sensazioni e suggestioni degne dei poù bei capolavori della Storia dell’Arte.



Licenza di distribuzione:
Paola Dei
Ufficio Stampa - Centro Studi di Psicologia dell'Arte e Psicoterapie Espressive
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere