Miti da sfatare: chi ha paura dell’auto che guida da sola?

19/02/20

Il 22 febbraio al Volvo Studio di Milano il Motor1Talk dedicato alla mobilità di domani, tra auto a guida autonoma e smart city sempre più connesse

FotoUn italiano su due non si fida delle auto a guida autonoma: è questo il dato che emerge dall’ultima ricerca del Censis relativa al rapporto con la mobilità. Ed è partendo da questo concetto che venerdì 22 febbraio alle h 18.00 l’esclusivo Volvo Studio di Via Melchiorre Gioia a Milano ospiterà un interessantissimo Motor1Talk, il format divulgativo firmato Motor1.com, il “global magazine” automotive presente in oltre 10 paesi e in grado di raccontare il mondo dell’auto a 360° e in tempo reale.

Ad attendere i selezionatissimi ospiti un parterre di tutto rispetto composto da: Mike Robinson, pioniere dell’Experiential Design delle concept car a guida autonoma del futuro; Francesco Leali, professore del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università di Modena e di Reggio Emilia; Isabella Ferrari, avvocato specializzato in Diritto Privato Comparato; Giacomo Biraghi, esperto internazionale di strategie urbane.

A fare gli onori di casa Alessandro Lago, Direttore Responsabile di Motor1.com che, con questo Talk, punterà a scoprire cosa si cela dietro il mondo della guida autonoma tra opportunità e punti critici, tra vantaggi reali e concrete difficoltà ad affrontare l'attuale periodo di transizione. Stiamo procedendo a grandi passi infatti verso un nuovo concetto di automobile che, da un lato, porta a una mobilità sicura, efficiente e sostenibile ma, dall’altro, rischia di far perdere quel rapporto emotivo ed emozionale che da sempre lega l'uomo alle auto.

Motor1.com è il primo global magazine automobilistico, attivo in 12 lingue e 10 edizioni che raggiungono ogni mese 20 milioni di visitatori. L’edizione italiana di Motor1.com è stata lanciata il 16 aprile 2018 sulla base della piattaforma di OmniAuto.it, testata specializzata di riferimento in Italia con oltre 19 anni di presenza online e primo canale motoristico in lingua italiana su YouTube. Motor1.com è parte integrante di Motorsport Network, Gruppo editoriale internazionale attivo in 23 paesi con i brand Motorsport.com, Autosport, InsideEV e myEV. In Italia il network include anche OmniMoto.it e OmniFurgone.it.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)