SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

MLS®: la terapia runner friendly

26/04/17

La laserterapia di ASAlaser dimostra di essere una compagna di corsa ideale trattando con efficacia e rapidità le condizioni dolorose e le infiammazioni che colpiscono i piedi iper sollecitati da allenamenti intensive.

FotoRecuperare la forma fisica dopo un inverno sedentario è un diktat per azzerare maniglie dell’amore o lasciare al palo qualche accumulo adiposo di troppo in vista dell’estate. La corsa, permettendo di bruciare anche 1000 calorie all’ora, viene eletta a “must” per riattivare il metabolismo e accelerare il dimagrimento. Lo stop imposto dalla stagione fredda non deve essere però sottovalutato: se muscoli e legamenti delle gambe poco allenati possono infatti ribellarsi ad un eccesso di pratica sportiva creando qualche problematica di troppo, anche i piedi segnano il passo. Non è infrequente infatti che i runners, amatoriali come atleti, si trovino a fare i conti con condizioni dolorose e infiammazioni che colpiscono i nervi della pianta del piede estendendosi sino al tallone e alla caviglia. Particolarmente comuni tra i podisti sono infatti metatarsalgia, tallonite, borsite, infiammazione dello sperone calcaneare e fascite plantare che bloccano gli allenamenti, garantiscono sofferenza e hanno inevitabili ricadute sulla gestione della quotidianità.

Per tornare in pista in tempi rapidi senza perdere i benefici del training, diversi specialisti consigliano ai propri pazienti affetti da queste patologie sedute con Laserterapia MLS® che, grazie al suo effetto anti-infiammatorio, accelera il processo di guarigione fornendo risultati concreti sin dalle prime applicazioni. Producendo effetti termici controllati e sempre al di sotto della soglia di pericolosità, l’impulso MLS® stimola le reazioni biochimiche e la vasodilatazione incrementando l’apporto di ossigeno e i nutrienti nell’area trattata. Conseguenze dirette sono non solo la risoluzione del processo infiammatorio e il riassorbimento dell’edema, ma, grazie all’azione analgesica del trattamento, la rapida riduzione della sintomatologia dolorosa. Ne danno conferma i dati forniti alla rivista “Podiatry Management” dal Dr. Jeffrey Adler, DPM (Doctor of Podiatric Medicine) e direttore della clinica podiatrica Adler Footcare of Greater New York che definisce la Laserterapia MLS® di ASAlaser una “modalità primaria per alleviare il dolore nei pazienti affetti da patologie podiatriche come borsiti o fasciti plantari” comunemente diffuse proprio tra i runner.

“Il 95% dei miei pazienti trattati con MLS® - dichiara lo specialista – ottiene una riduzione del dolore dell’80% riuscendo a recuperare rapidamente una buona qualità della vita”.

Valutazione analoga la fornisce il Dr. Mitchell R. Waskin, Podologo e Direttore Medico di The Foot & Ankle Center di Richmond che, in una intervista alla trasmissione televisiva “Virginia This Morning” (CBS-6) definisce la soluzione terapeutica di ASAlaser una “nuova procedura rivoluzionaria che permette di alleviare efficacemente la sofferenza del piede, ma anche della caviglia e del tallone in poche sedute. Il suo effetto anti-infiammatorio agisce sul tessuto e accelera il processo di guarigione”.

Lo sa bene il Dr. Efren Buff De La Rosa, podiatra e chirurgo di El Paso, per cui MLS® è una “tecnologia innovativa indicata per dolori e infiammazioni del piede comuni tra corridori e atleti che, in pochi minuti, possono trarre giovamento, dai suoi effetti benefici”. Con MLS® tornare a correre non è mai stato così semplice, indolore e sicuro come testimonia il caso-emblema del runner Nathan Freeburg del PRC Race Team che ha risolto il suo problema al tendine d'Achille del piede sinistro in poche sedute. “Dopo la prima sessione – spiega l’atleta - sono rimasto scioccato da quanto mi sentissi meglio. L'effetto anti-infiammatorio di MLS® ha agito sul tessuto aumentando il metabolismo delle cellule e velocizzando il mio recupero. Il tutto con sedute rapide ed indolori”. Pronti a correre?



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ASA Srl
Responsabile account:
Tiziana Gobbo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere