AZIENDALI

MMM Group cresce nel 2016 per fatturato, numero di dipendenti e progetti innovativi presentati

12/06/17

Approvato il bilancio consuntivo 2016 e comunicati i dati positivi di chiusura dell'anno fiscale

Milano,9 giugno 2017 – MMM Group può guardare con soddisfazione l’anno passato: il Gruppo ha chiuso il 2016 con una crescita organica molto importante ed un incremento complessivo dei ricavi pari al 25% dopo un anno impegnativo su diversi fronti.

Nel corso del 2016 MMM Group ha dato forma a 3 impegni consistenti che hanno comportato investimenti significativi: per la prima volta nella storia del Gruppo, è stato avviato un importante progetto di R&D che si è concretizzato in MediaMatic, centro media caratterizzato da una soluzione proprietaria di intelligenza artificiale sviluppata in collaborazione con il Politecnico di Milano. Parallelamente il Gruppo ha progettato, sviluppato e presentato al mercato Mticket la nuova piattaforma digitale per l’emissione e la gestione della biglietteria di manifestazioni ed eventi, che ha superato in tempi molto brevi i requisiti richiesti dall’Agenzia delle Entrate ottenendone la certificazione. Infine stanno terminando gli importanti lavori di ristrutturazione della sede operativa che prevedono l’impiego di materiali innovativi a basso impatto ambientale oltre alla costruzione del nuovo impianto fotovoltaico di 15KW che permetterà di autoprodurre energia elettrica, l’unica materia prima di cui MMM Group ha bisogno.

Le altre società consolidate del Gruppo, PrimeWeb e DigitalEvents hanno registrato anch’esse un trend di crescita positivo grazie anche ad un approccio equilibrato verso l’innovazione e la creatività per rispondere e superare le aspettative dei clienti.

“Il 2016 si è chiuso con dei risultati molto positivi in termini di fatturato.- afferma Roberto Silva Coronel, CEO & Founder di MMM Group. – Sono soddisfatto del lavoro svolto e di come il nostro team composto da oltre 30 professionisti abbia risposto alle sfide che ci siamo prefissati. Questo appena trascorso è stato un altro anno fondamentale per MMM Group, abbiamo consolidato e sviluppato relazioni con importanti clienti tra cui AGOS, Memento, Gruppo Elior, ed abbiamo dato forma ad un grande progetto di R&D. Ora non mi resta altro che guardare con entusiasmo il 2017 che è iniziato in grande fermento.”

Marketing Multimedia SRL
Valentina Usellini (Comunicazione e Marketing)