ECONOMIA e FINANZA

Mobile Lab: la nuova frontiera del business nel voice experience di Alexa

November 21 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Scopri come allargare il tuo business grazie alle Skills di Amazon Alexa !

Finalmente è arrivato anche nel mercato italiano il kit di sviluppo per creare Skill di Alexa.

Il catalogo italiano include al momento 20 Skill: RAI, ANSA, Il Messaggero, Quotidiano Nazionale, BTicino, GialloZafferano, Giunti, Just Eat, Philips Hue, Treccani, Clementoni, Super GuidaTV, Milano Finanza, RTL 102.5, RDS, Radio 105, Radio Deejay, MyMovies, Fantagazzetta e I quiz di Frisbee con Discovery.

La Skill sviluppata dalla RAI permette, ad esempio, di chiedere ad Alexa di leggere le ultime notizie. Con la Skill di Just Eat è possibile invece ordinare il cibo dai ristoranti preferiti, mentre con la Skill di Treccani si possono chiedere le definizioni di una parola presente nel famoso vocabolario.

Mobile Lab Srl è la prima azienda italiana specializzata nello sviluppo di business innovativi, Si rivolge ad imprenditori, assiociazioni di categoria o istituti no profit per dare voce al loro business e fornire loro un assistente vocale.
La nuova frontiera sta nel realizzare una voice experience, spiegano i fondatori, in cui l’utente si senta ascoltato, guidato e servito. All’interno di un ristorante per esempio, posizionando Alexa su ogni tavolo per esempio, il cliente potrà chiedere informazioni rispetto al menù, agli allergeni e ordinare comodamente in live.

Una nuova frontiera del business sta per essere raggiunta: dare voce al proprio business!