ECONOMIA e FINANZA

Mobile Lab: la nuova frontiera del business nel voice experience di Alexa

21/11/18

Scopri come allargare il tuo business grazie alle Skills di Amazon Alexa !

FotoFinalmente è arrivato anche nel mercato italiano il kit di sviluppo per creare Skill di Alexa.

Il catalogo italiano include al momento 20 Skill: RAI, ANSA, Il Messaggero, Quotidiano Nazionale, BTicino, GialloZafferano, Giunti, Just Eat, Philips Hue, Treccani, Clementoni, Super GuidaTV, Milano Finanza, RTL 102.5, RDS, Radio 105, Radio Deejay, MyMovies, Fantagazzetta e I quiz di Frisbee con Discovery.

La Skill sviluppata dalla RAI permette, ad esempio, di chiedere ad Alexa di leggere le ultime notizie. Con la Skill di Just Eat è possibile invece ordinare il cibo dai ristoranti preferiti, mentre con la Skill di Treccani si possono chiedere le definizioni di una parola presente nel famoso vocabolario.

Mobile Lab Srl è la prima azienda italiana specializzata nello sviluppo di business innovativi, Si rivolge ad imprenditori, assiociazioni di categoria o istituti no profit per dare voce al loro business e fornire loro un assistente vocale.
La nuova frontiera sta nel realizzare una voice experience, spiegano i fondatori, in cui l’utente si senta ascoltato, guidato e servito. All’interno di un ristorante per esempio, posizionando Alexa su ogni tavolo per esempio, il cliente potrà chiedere informazioni rispetto al menù, agli allergeni e ordinare comodamente in live.

Una nuova frontiera del business sta per essere raggiunta: dare voce al proprio business!

Mobile Lab srl
Francesco Conti (Redattore)